Zingaretti insiste nel voler dare casa ai clandestini

Laura Corrotti (Lega) contro Zingaretti

Zingaretti ci sta riprovando con le case popolari agli immigrati anche senza titolo? Lo denuncia la Lega alla Pisana con una nota della consigliera Laura Corrotti (nella foto).

Zingaretti non ci provi

”Riprende la discussione in Aula sul ‘collegato’ al bilancio e mi auguro che l’Assessore Sartore rispetti le promesse fatte durante il periodo di stabilità e rimandi al mittente le richieste da parte della maggioranza e del Movimento 5 stelle di assegnare alloggi di edilizia residenziale pubblica anche a immigrati”. Così scrive la Corrotti.

La denuncia leghista

“Come appunto aveva già sottolineato l’Assessore, si tratta di un tema che ha bisogno di un autonomo disegno di legge e non è di certo questa la sede più opportuna. – continua Corrotti – Se si vuole iniziare a confrontarci seriamente sul ‘collegato’ è bene che si tolga immediatamente questo provvedimento che ha tutta l’aria di un accordo giallorosso che tende a dare precedenza a coloro che non sono in possesso dei requisiti per accedere ad una casa popolare”.

“Quello dell’edilizia residenziale pubblica è un tema delicato e sul quale ho presentato nei giorni scorsi una proposta di legge che ha l’obiettivo di aggiornare un testo vecchio ormai più di vent’anni, si tratta di una riforma complessiva e le modifiche non possono che reggere su principi come la legalità e la trasparenza, rispondendo così in maniera più adeguata alle esigenze abitative emerse negli ultimi anni, conclude Corrotti.

Evitare iniziative avventate

Sarebbe bene se la giunta regionale si astenesse dal prendere o avallare iniziative simili e avventate. A Roma in particolare, ma anche nel resto del territorio in generale, ormai c’è sempre più tensione sul tema. E probabilmente Zingaretti farebbe bene a dare una sterzata alla sua politica terzomondista: anche tra gli elettori del Pd c’è chi non comprende affatto certe scelte.

Vedremo e seguiremo quale sarà la decisione della giunta regionale. Auspicando che non voglia scatenare una mobilitazione contraria…