Zoosafari Roma: Colombo ferma per un rapace, Monte Mario ostaggio di un cinghiale (video)

Nella Roma della sindaca Raggi, lo Zoosafari è incluso per turisti e abitanti. Basta vedere ciò che è accaduto nelle ultime ore. Due strade bloccate per due animali (un falco e un cinghiale) che, un tempo, si sarebbero trovati soltanto al bioparco.

Il rapace che ha bloccato via Cristoforo Colombo

Lo hanno trovato a terra con una ferita all’occhio destro sulla Cristoforo Colombo laterale, vicino alla pineta di Ostia. Un rapace notturno, privo di sensi, è stato raccolto e immediatamente soccorso la notte scorsa dagli agenti della Polizia di Stato che lo hanno portato nel commissariato di Ostia, diretto da Eugenio Ferraro, dopo aver bloccato il traffico.

Nonostante il maltempo e le condizioni metereologiche avverse, la pattuglia del commissariato ha notato l’uccello che, a causa di una ferita ad un occhio era in evidente difficoltà, rischiando la propria incolumità su una strada notoriamente ad alto scorrimento.

È stato poi il personale specializzato della Lipu, chiamato dai poliziotti, a prestare i primi soccorsi al volatile che è stato trasportato nel loro centro di Roma per le dovute cure ed il successivo reinserimento nel suo habitat naturale.

Zoosafari Capitale: il cinghiale imperversa

Nelle stesse ore, un cinghiale di dimensioni enormi ha terrorizzato gli abitanti di una strada di Monte Mario. Ecco il video da Roma fa schifo del cinghiale che scorrazza per la strada. Alcuni cinghiali sono stati avvistati anche l’altra settimana nel quartiere Aurelio a Roma. I cinghiali passeggiavano accanto ai cassonetti dei rifiuti. Gli animali sono stati filmati in via Baldo Degli Ubaldi da alcuni automobilisti che sono stati costretti a fermarsi in strada per consentire loro di attraversare. Con ogni probabilità si trattava di una famiglia di cinghiali, almeno quattro, in cerca di cibo. “Uno va in montagna per vedere i cinghiali e invece li incontra a Roma”, commenta ironico uno degli automobilisti.