Zozzoni “in trasferta”: da Aprilia ad Ardea per buttare rifiuti tossici, beccati un uomo e una donna

Smaltimento illecito di rifiuti

Avevano riempito il furgone con rifiuti di ogni tipo, soprattutto materiale ferroso bruciato e pneumatici. Ed erano pronti probabilmente a lasciare tutto quello in strada, convinti di non essere visti da nessuno. E invece no, si sbagliavano perché il loro ‘piano’ è stato scoperto e smantellato dai Carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo, che stavano monitorando il territorio di Ardea per contrastare proprio il fenomeno degli illeciti ambientali. Sempre con un obiettivo: mettere la parola fine a tutte quelle condotte illecite e losche che vanno a danneggiare l’ambiente e la salute pubblica.

Roma, discarica abusiva a Monte Sacro: mille metri di rifiuti tossici a cielo aperto

Smaltimento illecito di rifiuti ad Ardea

Nel corso delle operazioni i militari si sono imbattuti in un furgone bianco Fiat Ducato. Lo hanno fermato e a bordo hanno sorpreso un uomo e una donna, che viaggiavano ‘carichi’ di rifiuti tossici. In trasferta da Aprilia, infatti, avevano scelto Ardea per smaltire, in modo illecito, tutta quella spazzatura. I due ‘zozzoni’ sono stati colti in flagrante e sono stati denunciati in stato di libertà. Loro che viaggiavano con quel furgone bianco ‘carico’ di materiale ferroso bruciato e pneumatici. E lo stavano facendo senza le autorizzazione necessarie per il trasporto e lo smaltimento di quei rifiuti.

Alla fine di tutte le attività, il furgone, il mezzo utilizzato per il trasporto illecito è stato posto sotto sequestro preventivo. E la coppia è stata denunciata.