Festa di Halloween clandestina: multa da 400 euro per ognuno dei 60 partecipanti

Halloween

Notte da incubo per gli organizzatori della serata in un circolo in zona Nomentana. Qui, in spregio a qualsiasi norma anti-covid, gli organizzatori avevano allestito un evento in maschera. Le autorità hanno chiuso i locali per 5 giorni, A carico di ogni presente, invece, saranno elevate multe che variano da un minimo di 400 a un massimo di mille euro. Una sala destinata al ballo, era allestita in perfetto stile Halloween. Qui, stavano ballando all’incirca 60 persone in spregio a ogni normativa anti-assembramento, La maggior parte di loro ballava senza mascherina e senza rispettare il distanziamento. Nella sala ristorante, invece, lo stesso organizzatore stava tranquillamente consumando una cena di compleanno insieme a una tavolata di 15 persone.

Halloween, controlli in tutta la Capitale

Sono in corso accertamenti sia per gli addetti alla sorveglianza che per l’attività posta in essere dal circolo. Tutto al fine di evidenziare una conduzione irregolare. Infatti, era in svolgimento un’attività di intrattenimento e spettacolo e somministrazione di bevande e alimenti non consentita. Per il presidente del circolo si potranno configurare i reati di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e intrattenimento. E’ solo uno dei risultati della notte di controlli effettuati dai poliziotti nella Capitale la sera di Halloween per verificare il rispetto del nuovo dpcm che vieta, su tutto il territorio nazionale, l’organizzazione di eventi o feste presso sale da ballo e circoli, anche in ambito privato, di qualsiasi tipologia.

Altra attività di controllo è stata effettuata presso due grandi catene alberghiere della capitale. Questa volta all’arrivo degli agenti la festa era già finita in quanto intervenuti poco prima gli agenti della Polizia di Roma Capitale che avevano già elevato sanzioni a carico degli organizzatori dell’evento.