La viabilità nella zona di piazzale Appio ora è da manicomio. “Grazie, Raggi”

piazzale Appio foto

“La nuova viabilità in via La Spezia e via Taranto trasforma l’intera zona intorno a piazzale Appio in un’area ad alta velocità con rischio per i residenti e per l’inquinamento dovuto a due strade sulle quali transitano migliaia di macchine e che ormai da giorni sta generando caos affossando ancora di più le attività commerciali già in crisi”. A denunciarlo in una nota sono Fabrizio Santori e Monica Picca , dirigenti romano della Lega Salvini Premier, che sono intervenuti ad una manifestazione spontanea organizzata dai comitati dei cittadini e dei commercianti.

“Le modifiche alla viabilità hanno creato il caos”

“L’amministrazione Raggi  ha imposto queste modifiche disattendendo totalmente le richieste dei cittadini che chiedevano sicurezza, parcheggi e una viabilità che non trasformasse via La Spezia e via Taranto in due autostrade verso la tangenziale”, osservano Santori e Picca. “E’ incredibile la testardaggine di questa amministrazione che in tutta Roma in questi anni ha agito in odio ai cittadini, evitando sempre il confronto con le esigenze di residenti e categoria alle quali sono sempre state imposte scelte calate dall’alto”, conclude il dirigente romano della Lega.

L’incidente di ieri sera a piazzale Appio

A riprova della situazione caotica nella zona di piazzale Appio, l’incidente davvero bizzarro avvenuto nelle scorse ore. Un’autovettura è rimasta addirittura incastrata in una rastrelliera posizionata sul marciapiede. Difficile chiarire la dinamica dell’incidente, né se alla base dell’accaduto vi sia stata o meno l’alta velocità. Di sicuro, il risultato finale ha sortito un effetto singolare. Le immagini del Suv incastrato nella rastrelliera sono finite rapidamente sui Social. Sul luogo dell’incidente si è subito fermata una pattuglia della Guardia di Finanza, in transito proprio in quel momento. L’incidente è avvenuto di fronte a Porta San Giovanni intorno alle 20.30. Per effettuare i rilievi sono poi intervenuti gli agenti della Polizia Locale del VII Gruppo Appio. Un incidente curioso e spettacolare, che per fortuna, non ha registrato feriti.