A Cinecittà World con il drive in il cinema è covid free

Atmosfera un po’ retrò alla Grease e Happy Days, a Roma – da luglio a ottobre – il cinema è all’aperto. Con la formula drive in. E si può scegliere tra il clima anni ’50 di Cinecittà Studios, con le auto d’epoca parcheggiate davanti al Teatro 2 e il più moderno allestimento del parco divertimenti a tema di Cinecittà World. Da luglio a ottobre quest’anno anche a Roma come in altre città d’Italia, l’esperienza cinematografica sarà possibile solo sotto le stelle. Considerata l’attuale situazione emergenziale, gli organizzatori di queste iniziative all’aperto hanno cercato le migliori soluzioni in termini di sicurezza, igiene e distanziamento sociale. La scelta delle scalette proposte è legata alla storia del cinema italiano ma prevede la proiezione anche di pellicole internazionali di grande notorietà e rilievo culturale. Dai grandi registi che hanno fatto la storia del cinema in Italia e all’estero, a quelli che hanno sbancato i botteghini negli ultimi anni.

Il Sunset Drive degli Studios presenta le saghe di Tarantino in atmosfere retrò

Dopo l’apertura del Sunset Drive in degli Studios di Cinecittà apre a Roma anche il drive in di Cinecittà World. E dove altro se no? Al tempo del covid e con 35 gradi all’ombra un altro luogo cult del cinema dei giovani romani si trasforma per rispettare il distanziamento sociale. Il primo è il Sunset Drive, nome di battesimo del drive in di Cinecittà Studios. Aperto dal 3 luglio scorso è in grado di ospitare 160 automobili per 320 spettatori. Il cinema all’aperto di Roma ha già proiettato il film Flashdance nella serata iniziale, seguito da Kill Bill. In programma anche Frankstein Junior, Pulp Fiction e Dal tramonto all’alba. Tutta la serie di Quentin Tarantino inaugura quest’esperienza romana che ha il sapore di altri tempi. Funziona così: i biglietti costano 7euro e 50 l’uno, si acquistano su internet e si può scegliere anche il posto auto. Sempre tramite smartphone si può ordinare da bere e da mangiare sul posto. L’accessibilità audio è attivata sul canale FM. Il Sunset Drive In è aperto tre giorni a settimana, dal venerdì alla domenica, a partire dalle 21 con due proiezioni a seguire.

Con il covid ritornano gli anni ‘60. A Ostia apre un maxi drive in

In arrivo anche il cinema all’aperto di Cinecittà World. Gratuito per chi ha il biglietto del Parco Divertimenti

Dal 17 luglio 2020 arriva in città anche il drive in di Cinecittà World. Con proiezioni dalle 21 questo cinema old style avrà anche dei posti a sedere all’aperto. Con poltrone nelle prime file per bikers e ospiti del Roma World. Il costo del biglietto acquistabile online sarà di 5 euro. Ingresso gratuito invece per i possessori dei biglietti di entrata nel Parco Divertimenti. Dal venerdì alla domenica e tutti i giorni dal 7 al 23 agosto, saranno proiettati i migliori film italiani nella splendida cornice della Cinecittà Street. Il tema di quest’anno è “Sorrisi all’italiana”. Si inizia venerdì prossimo con “Criminali da strapazzo”. Sabato i grandi film campioni d’incasso di Checco Zalone. Anche qui si potrà cenare seduti comodamente nelle proprie auto davanti al maxi schermo e nei ristoranti Charleston e American Bar.

Ricordiamo che dal 24 giugno scorso è aperta anche l’Arena Adriano Studios che ospiterà proiezioni all’aperto fino al 31 agosto, con posti a sedere nell’ampio cortile degli Studi de Paolis sulla Tiburtina in collaborazione con Ferrero Cinemas. E che uno spazio drive in è già in funzione ad Ostia davanti a Cineland. Davvero, non resta che rilassarsi sul sedile della nostra auto e divertirsi con le pellicole che ci piacciono di più. In sicurezza e con tutta la famiglia.

https://www.ilcorrieredellacitta.com/news/arriva-il-drive-in-a-cinecitta-world-ecco-il-calendario-con-tutti-i-film-in-programma.html