A Civitavecchia come a Colleferro: 21enne italiano pestato dal branco

Colleferro come Civitavecchia

Poteva finire come a Colleferro. Gli inquirenti non lo dicono, ma il pensiero va a Willy Monteiro, dopo quanto accaduto a un giovane di Civitavecchia. Gli agenti hanno identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria 4 giovani, tutti di nazionalita’ italiana, che nella notte di giovedi’ 17 settembre hanno aggredito un loro coetaneo con calci, pugni e colpi di bottiglie.

L’aggressione al 21enne italiano

L’aggressione sarebbe avvenuta attorno alle 3 di notte, al termine di una serata trascorsa a bere in compagnia tra i locali del centro cittadino. Per i 4 giovani, tutti tra i 20 e i 28 anni e’ scattata la denuncia per lesioni in concorso aggravate dall’uso di oggetti contundenti.
Dalla ricostruzione della vicenda e dalle indagini ancora in corso e’ emerso che, durante una conversazione, tra la vittima ed uno degli aggressori e’ nato un diverbio per futili motivi e, improvvisamente, uno dei giovani ha colpito al viso con uno schiaffo il 21enne. Nonostante il ragazzo non avesse reagito allo schiaffo, anche gli altri componenti del gruppo hanno iniziato a colpirlo, prima con calci e pugni, poi con le bottiglie di birra che tenevano ancora in mano, fino a farlo cadere a terra.
Il 21enne, senza chiamare i soccorsi, si e’ rialzato e si e’ avviato verso la stazione ferroviaria dove e’ stato notato da una volante del commissariato, in servizio di controllo del territorio, che si e’ fermata per prestargli soccorso.

Colleferro, i fratelli Bianchi hanno altri 7 processi in corso per lesioni

Le dinamiche del pestaggio hanno ricordato, per alcuni versi, quanto accaduto a Colleferro nella notte del 5 settembre. In quell’occasione, il giovane Willy Monteiro Duarte è stato picchiato a morte da un grupo composto dai fratelli Bianchi. Proprio sui fratelli di emergono particolari allarmanti. I due, esperti di arti marziali, hanno pendenti, in tutto, altri sette fascicoli giudiziari. Ad aprile 2019 avrebbero pestato di botte un indiano, dopo che lo avevano quasi investito con la macchina mentre stava attraversando al strada. “Ma siete pazzi?”, aveva detto ai Bianchi, che si sono così accaniti su di lui, causandogli lesioni importanti.