A Ladispoli è caccia al caimano… sul web: impazza l’ironia per la nuova star dei social (FOTO)

A Ladispoli è finita la caccia al caimano. Non si trattava di un famelico predatore della palude della Luisiana, ma giocattolo gigante di un bambino lasciato al parco. Ma gli avvistamenti continuano…. sul web e con un po’ di intelligenza artificiale impazza l’ironia.
Le ricerche
Si è chiuso il cerchio intorno al rettile, ma sui social. In tre giorni si è mobilitato un ampio dispiegamento di controlli per escludere la pericolosa presenza di un esemplare di 50-70 centimetri nel fosso Vaccino.

Polizia Locale, Guardia Costiera, Carabinieri Forestali e Polizia di Stato hanno perlustrato il canale con droni e telecamere. Fin dal primo momento c’è stato il sospetto che si trattasse di uno scherzo, ma anche la più piccola possibilità della presenza dell’esemplare vicino ad un parco e alle spiagge andava esclusa.
La verità a galla
La verità è venuta a galla, il caimano no perché era di plastica: quello immortalato non era altro che un giocattolo gigante lasciato da un bambino al parco.
“Come mamme lasciamo qui al parco i nostri giochi. Tra questi, un dinosauro gigante e il coccodrillo. L’ho riconosciuto subito dalle foto, ha la bocca sporca di pennarello che mio figlio ha colorato” racconta la mamma a Tgcom24.
Uno scherzo di cattivo gusto
Probabilmente qualcuno l’ha sottratto dal parco, l’ha messo in posa nel canale e l’ha fotografato. L’immagine è impazzata sui social e presto a Ladispoli è iniziata la psicosi. Fortunatamente, si è trattato di uno scherzo di cattivo gusto.
Sui social la paura si è trasformata in ironia e su facebook spopolano le immagini realizzate con l’intelligenza artificiale.







Il leone, il caimano e poi…
Ovviamente a Ladispoli nessuno ha dimenticato la fuga del leone dal circo del novembre 2023.
Dopo una lunga caccia a cui hanno partecipato carabinieri, poliziotti e finanzieri, il leone è stato reso inoffensivo dal narcotico. Un’artista del circo dal quale era fuggito ha raccontato l’accaduto sui social: “Sta bene, è tornato a casa con in suoi compagni felini”.
