A Ostia la Raggi non vede l’illegalità. Lo denuncia Fratelli d’Italia

Ostia-ex-colonia-

Ostia, Fratelli d’Italia apprezza la demolizione – tardiva – effettuata ieri ma denuncia altre criticità trascurate dal comune di Roma. ”Bene la demolizione dell’ex Arca, ma poteva e doveva essere fatta molto prima, senza lasciare per così tanto tempo la spiaggia in situazione di degrado e non fruibile dai cittadini. Vorremmo anche capire che fine abbiano fatto i circa 40 extracomunitari che avevano occupato la struttura. La Raggi continua comunque a far finta di non vedere altre situazioni di illegalità che persistono sul nostro territorio a partire dall’ex colonia Vittorio Emanuele III.

A Ostia il comune paga le utenze agli immigrati

Si tratta di una struttura occupata da centinaia di immigrati a cui il Comune paga le utenze. In un consiglio straordinario nel X Municipio il M5S si è astenuto dal votare un documento delle opposizioni, bocciando di fatto lo sgombero”. È quanto dichiara il capogruppo di Fdi in X Municipio, Pietro Malara. “Questo territorio – sottolinea il capogruppo di Fdi in X Municipio – vede proliferare gli insediamenti abusivi (che ormai, oltre che dentro la Pineta, sono a ridosso delle scuole e del centro abitato). Questo territorio inoltre ha centinaia di famiglie, con anziani e disabili, che hanno passato tutto l’inverno al gelo dentro le case popolari, e poi c’è l’ex Skate Park a Nuova Ostia abbandonato”.

La Raggi a Ostia ha commissariato la sua maggioranza

“Il X Municipio continua ad avere seri problemi. Ma la05 mettendo in scena solo passerelle elettorali”, prosegue Malara . Tra l’altro il sindaco, in prima persona o tramite qualche noto consigliere capitolino che è la sua longa manus sul litorale, continua a scavalcare la maggioranza che governa il municipio. Così dà l’impressione di non ritenerla in grado di amministrare, creando di fatto una sorta di commissariamento davanti alle situazioni più delicate”. “Non crediamo che basterà questo modo di fare per salvare il Movimento 5 Stelle dalla caduta libera. Caduta confermata dall’ultima tornata elettorale che li ha visti attestarsi poco sopra al 4%”, conclude il capogruppo di Fdi in X Municipio.

Per approfondire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *