A Pomezia inaugurato il nuovo maxi-canile pubblico: 15mila metriquadri sull’ex area militare

Pomezia, l'ingresso del nuovo maxi-canile della Vaccareccia

Pomezia, inaugurato oggi lunedì’ 17 giugno il nuovo parco canile di via Vaccareccia, progetto nato da una idea delle passate amministrazioni che è stato portato a termine con il contributo dell’Amministrazione attuale e che ha comportato la riqualificazione di un’ex area militare di 15mila metriquadrati. Non è escluso che presto questo canile venga addirittura ulteriormente ampliato.

Pomezia, al via il nuovo grande canile pubblico

Grandi novità, quindi, sono in arrivo per gli amici a quattro zampe di Pomezia e dintorni e per il loro padroni, ossia per tutta l’area di Roma sud. Il mega parco canile sarà grande quanto tre campi da calcio su cui sta giocando in questi giorni la nazionale italiana, messi uno accanto all’altro.

Il progetto ha previsto la realizzazione di un’oasi dedicata al benessere di cani e padroni, che si estenderà su una superficie verde molto ampia.

Un canile a 360 grandi, con molti servizi

Al centro del progetto c’è un canile sanitario di nuova costruzione, dotato di tutte le attrezzature necessarie per la cura e l’assistenza dei cani. Non mancherà un’ampia area sgambamento dove i pelosetti potranno giocare liberamente, e diverse zone relax dove proprietari e cani potranno rilassarsi all’ombra degli alberi.

Cimitero, crematorio, ospedale, infermeria e…

Per il massimo comfort, il parco canile offrirà anche una serie di servizi aggiuntivi, tra cui:

  • Cimitero per cani per dare l’ultimo saluto al proprio amico peloso
  • Crematorio per la cremazione delle spoglie
  • Infermeria
  • Ospedale
  • Bagni chimici
  • Area parcheggio

Un progetto in evoluzione

In futuro, si ipotizza di ampliare ulteriormente l’offerta con l’aggiunta di un rifugio per cani e di altre attività.

Un parco per tutti

Il nuovo parco canile di Pomezia si trova in via Vaccareccia, in una zona facilmente raggiungibile sia dai residenti che dai cittadini dei comuni limitrofi. L’obiettivo è quello di creare un luogo di incontro e socializzazione per gli amanti degli animali, dove cani e padroni possano trascorrere del tempo di qualità insieme in un ambiente sicuro e piacevole.

Un passo avanti per il benessere animale

L’arrivo del nuovo parco canile rappresenta un passo importante per il benessere animale a Pomezia e nella zona dei Castelli Romani.

Si tratta di un progetto ambizioso che, sin da ora, offrirà ai cani e ai loro proprietari una serie di servizi e infrastrutture di altissimo livello.