A Rieti presentata la lista del Partito Gay. “Sosterremo il candidato del centrosinistra”

partito gay

Presentata formalmente in comune pochi minuti fa la Lista ‘Siamo Rieti’ per le elezioni a sindaco nella città di Rieti, sostenuta dal Partito Gay. La lista, come riferisce una nota, “è impegnata nella difesa dei diritti e di chi non ha voce, presentata oggi all’ufficio elettorale. SìAmo Rieti è nata per restituire ai cittadini finalmente una città accogliente, inclusiva, interculturale, laica e che promuova i diritti, dove ci siano spazi sicuri per bambini e bambine, dove le persone Lgbt+, le minoranze, i disabili, le persone con fragilità e gli anziani possano trovare luoghi dove socializzare”. La lista è coordinata da Domenico Di Cesare, capolista e referente insieme a Manuela Fusacchia per Partito Gay – Lgbt+, Solidale, Ambientalista, Liberale.

“La lista ‘SìAmo Rieti’, in coalizione con il centrosinistra per Simone Pietrangeli sindaco, ha come obiettivo il riconoscimento di pari diritti, partendo dalla comunità Lgbt+ (Lesbica, Gay, Bisessuale e trans) completamente dimentica dalla attuale amministrazione e da buona parte della politica. I temi fondanti della lista sono inoltre, l’abilismo e la sanità, il diritto alla laicità, all’istruzione, la tutela degli animali e dell’ambiente”, dichiara Domenico Di Cesare – capolista SìAmo Rieti.

“Tra i punti fondamentali che portiamo grazie all’unione con la lista SìAmo Rieti – sottolinea Fabrizio Marrazzo portavoce Partito Gay – c’è la richiesta del riconoscimento dei figli delle famiglie arcobaleno che in molte città italiane purtroppo ancora non vengono riconosciuti, vogliamo rendere la città di Rieti un esempio virtuoso per tutta Italia, oltre ad attivare ad esempio il ciclo del Riuso e del Riciclo assente in città e alla promozione di aziende sostenibili con i fondi del Pnrr, una grande opportunità per Rieti da non perdere. Nelle prossime ore presenteremo le nostre liste in molte altre città”.