“A Wembley una lezione italiana agli inglesi. Vergognosa caccia agli italiani” (video)

lezione inglesi

“Nel tempio del calcio, lo stadio di Wembley, davanti agli inglesi i nostri calciatori hanno reso onore al nostro Paese e allo sport in generale. Questa vittoria ci dimostra che, quando vogliamo, non c’è n’è per nessuno, ma che soprattutto siamo un popolo che sa rialzarsi dopo le tempeste come la recente pandemia e dopo i fallimenti come la mancata qualificazione al mondiale di calcio. Questo non dobbiamo mai dimenticarlo”. Lo dichiara Francesco Figliomeni consigliere di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina.

“Una notte di pazza felicità”

“È la lezione morale che la nostra Nazionale ci ha dato e pertanto vogliamo porgere le nostre più sentite congratulazioni per il prestigioso risultato conseguito a tutto lo Staff tecnico, ai calciatori e ad ogni addetto. – ha aggiunto Figliomeni – Ieri è stata una notte di pazza felicità. Tricolori appesi ai balconi, clacson nonché bambini e adulti con le maglie azzurre per le strade. Un’euforia collettiva liberatoria”.

La nota di Figliomeni di FdI

“Non ce ne vogliano gli inglesi, ma oltre al calcio hanno molto da imparare anche in questione di stile e di fair play. Vergognosi quei fischi dello stadio all’inno nazionale italiano e imbarazzante e spiacevole è stato soprattutto vedere i calciatori inglesi sfilarsi dal collo la medaglia del secondo posto, per non parlare dei deplorevoli pestaggi nei confronti dei tifosi italiani. Ma nonostante ciò, sopra Londra il cielo è azzurro!”, ha concluso Figliomeni.

“Vergognosa caccia agli italiani dei tifosi inglesi”

“La grande vittoria degli azzurri al campionato europeo è stata parzialmente offuscata dai video amatoriali messi in rete nella immediatezza della fine dell’evento. Una vergogna non commentabile che ha lasciato tutti sconcertati. A fine partita all’interno e all’esterno dello stadio è iniziata la caccia agli italiani facilmente riconoscibili per le maglie azzurre e sciarpe, che venivano picchiati con estrema violenza con calci e pugni anche mentre giacevano per terra. Il premier Johnson condanni pubblicamente questi violenti e la UEFA si scusi per la pessima gestione della sicurezza e faccia immediatamente dimettere i responsabili dell’organizzazione”. Lo dichiara Lino Ricchiuti, vice responsabile nazionale Imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia