Cori e folla a Fiumicino per l’arrivo degli azzurri: “Grazie campioni, l’Italia è fiera di voi” (video)

L’Italia e’ atterrata a Fiumicino all’alba tra gli applausi e i cori di circa 200 tifosi. Grande euforia tra gli azzurri, poi arrivati all’Hotel Parco dei Principi dove erano attesi da un altro centinaio di sostenitori, con il capitano Giorgio Chiellini sceso dal pullman con una corona in testa e la coppa in mano.

Tra i più acclamati Mancini, Donnarumma e Chiellini

Tra i piu’ acclamati il commissario tecnico Roberto Mancini, il portiere Gianluigi Donnarumma e proprio il difensore della Juventus. Per gli azzurri e lo staff maglia celebrativa con la scritta “campioni” sul retro e le firme d’oro stilizzate di tutti i giocatori. La Nazionale pranzera’ in albergo e poi nel pomeriggio, dalle 17, fara’ visita al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dove ci sara’ anche Matteo Berrettini reduce dalla storica finale di Wimbledon, e poi al presidente del Consiglio Mario Draghi.

Azzurri, la gioia arriva nei palazzi della politica

“Grande riconoscenza a Roberto Mancini e ai nostri giocatori, hanno ben rappresentato l’Italia e hanno reso onore allo sport”. Cosi’ il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, commenta la vitoria dell’Italia agli Europei.

“Campioni d’Europa! Grazie azzurri! Avete scritto una straordinaria pagina di storia, non solo sportiva. Vi aspettiamo a Roma”. Cosi’, su Twitter, Palazzo Chigi ha commentato la finale.

“Che orgoglio essere italiani! Stasera e sempre. Sventoliamo il tricolore per dire Grazie a questi ragazzi che ci hanno fatto piangere di gioia! Grazie a Roberto Mancini e Grazie al presidente Mattarella per la presenza e la vicinanza allo sport! A domani per una giornata azzurra”.
Cosi’, su Twitter, il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali.

“Si’, si’, si’, si’, si’, si’, si’, si’, si’, si’ e ancora… Si’i’i’i’i’i’i’i’i’i’i’i’i’. Campioni d’Europa”. Cosi’, su Twitter, Matteo Salvini ha commentato la finale di ieri sera di Euro2020. Mentre Giorgia Meloni ha postato sui Social un commento ricordando il mondiale vinto nel 2006 a Berlino. “Il cielo di Londra si tinge d’azzurro! Italia campione d’Europa”. Cosi’, su Twitter, la leader di Fratelli d’Italia.