A Zingaretti scappa il like per Conte su Instagram. Imbarazzo nello staff del presidente della Regione

Conte Zingaretti

Spunta il like di Nicola Zingaretti a un video di Giuseppe Conte. Su Instagram, la clip del comizio fiorentino del leader M5S ha incassato oltre 5mila ‘mi piace’, tra cui quello del governatore del Lazio ed ex segretario del Pd. Ma all’Adnkronos lo staff del presidente dem precisa che si è trattato di un semplice errore”.

Zingaretti tifava per l’alleanza con Conte e il M5s

In una intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’ lo scorso 31 agosto, Zingaretti aveva detto di non essere tra coloro che “hanno gioito” per la rottura con il 5 Stelle, pur definendo lo strappo col Pd “inevitabile”. Nella didascalia che accompagna il video del suo comizio, Conte attacca il governo uscente e i sostenitori dell'”agenda Draghi”: “Basta bugie, un po’ di pudore: chi propone l’agenda Draghi parlasse solo di quella. Quindi stesse zitto: perché in quell’agenda non c’è scritto nulla”.

M5s e Pd vanno ancora a braccetto alla Regione Lazio

Nonostante la rottura del patto con i Cinque Stelle a livello nazionale – si è seduto senza imbarazzi accanto all’assessora grillina alla Transizione ecologica Roberta Lombardi. Il “campo largo” tanto auspicato da Enrico Letta, che alle prossime politiche del 25 settembre non vedrà il M5S tra le forze alleate, potrebbe invece reggere alle elezioni regionali che con ogni probabilità (ma le tempistiche attendono conferma) si terranno il prossimo gennaio.