Accoltellato a Piazza del gazometro, è gravissimo

Roma violenta, ancora una volta. In una escalation di rapine, furti e aggressioni che sta mettendo in ginocchio la Capitale. Facendola piombare di nuovo in un clima che ricorda da vicino gli anni ‘70. E forse non è un caso, visto che all’epoca la bomba sociale si era saldata con le nuove povertà e la crisi petrolifera. Mentre adesso veniamo dallo tsunami del covid 19. Ad avere la peggio questa volta è stato un giovane albanese di 27 anni, dopo un litigio in zona Ostiense, vicino a Piazza del Gazometro. Dopo aver discusso animatamente con altre due persone vicino a un bar, il giovane si era allontanato. Secondo quanto avrebbero riferito diversi testimoni. Ma proprio a quel punto, la vittima è stata raggiunta da una violenta e profonda coltellata alla schiena. Tanto da cadere sul marciapiede, in una pozza di sangue.

Appena compiuto l’attentato, gli aggressori si sono dati alla fuga, e per ora hanno fatto disperdere le loro tracce. Mentre il ragazzo accoltellato, sanguinante, si sarebbe rialzato. Camminando per circa 150 metri, prima di crollare a terra. Nel punto in cui lo hanno trovato i sanitari del 118, in stato di incoscienza. Ora il 27 enne albanese è ricoverato in codice rosso in ospedale, e lotta tra la vita e la morte.

Ancora coltellate in strada, sempre al Portuense

Il giovane accoltellato è caduto in una pozza di sangue tra il panico dei presenti

La scena è avvenuta fra decine di passanti impauriti. Tante le chiamate al 112. Affidato alle cure dell’ambulanza del 118 l’albanese aggredito è stato quindi trasportato d’urgenza al nosocomio di circonvallazione Gianicolense, dove lotta fra la vita e la morte. Sul caso indaga la polizia di Stato con gli investigatori della Squadra Mobile. Che, ascoltati i testimoni, hanno cominciato le ricerche della coppia di aggressori, al momento con esito negativo.

Sul posto la Polizia Scientifica che ha refertato le numerose tracce di sangue lasciate dalla vittima durante la fuga. Nel breve tratto dai Magazzini Generali dove i rilievi si sono concentrati su un furgone bianco sporco di sangue fino a due maxi macchie di un liquido oleoso poco distanti. I rilievi hanno riguardato anche un monopattino in via del Gazometro che potrebbe esser stato usato da uno degli aggressori. Fino al punto in cui la vittima, un pregiudicato albanese, si è accasciata in un lago di sangue.

Il decesso smentito

Indiscrezioni di alcuni organi di stampa avevano riportano la successiva morte del giovane. Il decesso però non è stato ancora confermato da nessuna delle forze dell’ordine intervenute. Il ragazzo viene infatti indicato come trasportato in condizioni gravi in ospedale. Alle 15:22 di ieri interpellata nuovamente, la Questura di Roma confermava il ferimento e non la morte del giovane.

+++Ultimissima ora+++ ultimissimo aggiornamento, il giovane albanese ferito ieri questa notte è deceduto. Lo ha comunicato la struttura sanitaria presso la quale era stato ricoverato in gravissime condizioni.

https://www.romatoday.it/cronaca/accoltellato-gazometro-roma.html