Ai funerali di Francesco Valdiserri anche Giorgia Meloni: è andata subito dopo il giuramento

Francesco Valdiserri, funerali

Dopo il giuramento al Quirinale, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha raggiunto la Chiesa di Santa Maria Liberatrice a Testaccio per partecipare ai funerali di Francesco Valdiserri, il giovane 18enne investito e ucciso la notte del 20 ottobre a Roma, in via Cristoforo Colombo, da un’auto guidata da una ragazza di ventiquattro anni, positiva ai test per alcol e droga.

Ai funerali di Francesco. Valdiserri anche La Russa, Letta e diversi ministri

Il giovane era figlio di due noti giornalisti del Corriere della Sera, Paola Di Caro e Luca Valdiserri. Alle esequie sono presenti anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, il vicepremier Antonio Tajani, la ministra Anna Maria Bernini e il segretario del Pd Enrico Letta.

Chiara Silvestri dice di non ricordare nulla dell’incidente

Sul fronte delle indagini è stato convalidato l’arresto di Chiara Silvestri, la 23enne che nella notte tra mercoledì e giovedì mentre era alla guida della propria auto ha travolto e ucciso il 18enne, che camminava sul marciapiede di via Cristoforo Colombo insieme a un amico rimasto illeso. Per la ragazza, accusata di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza, il gip, al termine dell’udienza che si e’ tenuta questa mattina a piazzale Clodio, ha confermato la misura degli arresti domiciliari. Sottoposta agli esami di rito la ragazza, a cui in passato era stata sospesa la patente, era risultata positiva all’alcoltest con un tasso pari a 1,57 g/l. La giovane è risultata anche non negativa alla cannabis, segno che aveva fatto uso di stupefacenti anche se non è possibile tecnicamente dire quanto tempo prima dell’incidente.

Non ricorda il momento dell’incidente e come ha fatto a finire con l’auto sul marciapiede di via Cristoforo Colombo dove ha travolto e uccisoo Francesco Valdiserri. La giovane, secondo quanto ha riferito il suo difensore l’avvocato Paolo Leoni al termine dell’udienza a piazzale Clodio, è ancora provata e sotto choc per quanto accaduto.