Al Municipio del Trionfale addio certificati, arrivano le salme: la denuncia del centrodestra

municipio trionfale

“Un altro pezzo della sede del Municipio I di Circonvallazione Trionfale 19 non esiste proprio più. La vecchia stanza del protocollo è stata, infatti, smantellata e trasformata definitivamente in stanza “del commiato” o del “ricordo” per le onoranze funebri al defunto da parte di soggetti laici o non credenti. Avevamo già denunciato in passato tale assurdità e pensavamo di essere riusciti a vanificare il progetto. Ma a quanto pare non è così”. A denunciarlo è Lorenzo Santonocito, candidato per il centrodestra alla Presidenza del I Municipio.

Santonocito (FdI): “La sede Trionfale del Municipio I diventa un obitorio”


“Veniamo a scoprire infatti che l’attuale Presidente, ormai in uscita e proiettata verso il consiglio comunale di Roma Capitale, durante i mesi estivi ha convocato due conferenze di servizi finalizzate all’attuazione di questo folle progetto. Un’iniziativa tenuta nascosta ma soprattutto che sarebbe stata realizzata con i fondi ordinari destinati alla manutenzione scolastica”, continua Santonocito. “Ora resta da vedere se nella stanza verrà esposta la salma o ci si raccoglierà semplicemente davanti alla foto del defunto. Con molta probabilità sarà il Direttore del Municipio a decidere l’utilizzo finale”.


“Una cosa però è certa: il totale disinteresse, da parte di chi ha governato fino ad oggi il Municipio, per gli interessi reali dei cittadini ed in particolare per i servizi dell’anagrafico della sede del I Municipio di Circ.ne Trionfale 19, ora più che mai sofferenti per una carenza di personale alla quale nessuno ha mai voluto porre rimedio”.



“Appena eletti ci impegneremo a riorganizzare tutti i servizi presenti nella sede, oggi considerata secondaria, dell’ex XVII, avendo come priorità le esigenze del cittadino ma soprattutto tutelando gli impiegati ora lasciati al minimo e senza alcuna considerazione”, conclude il candidato presidente del centrodestra al I Municipio.

 

La delibera firmata della presidente dem Alfonsi

La presidente della Giunta del Municipio Roma I Centro, Sabrina Alfonsi, ha firmato una direttiva il 4 gennaio, entrata in vigore il 13 gennaio. Ecco che cosa prevede. La direttiva dà “mandato alla Direzione Tecnica di verificare la possibilità di provvedere ai lavori di adeguamento” nonché “successivamente al direttore del Municipio di istituire ogni utile procedura per la gestione della Sala del commiato laico presso la sede di Circonvalazione Trionfale, nei locali posti al piano terra dell’ufficio protocollo”.