Emilia-Romagna, proteste contro i giornalisti “Servi del sistema”, “Bonaccini non ha fatto nulla” (video)

C’è un video che sta facendo il giro della Rete in queste ore vede una durissima contestazione a un troupe tv, arrivata in Emilia-Romagna per l’emergenza alluvione.

 

“Non puntate mai la telecamera al cielo”, rimprovera un cittadino in bicicletta, mentre un tecnico cerca di allontanarlo dalla zona delle riprese.

“Hanno ragione la gente non ce la fa più e questi vengono a speculare ma prendetele a calci nel c*** e buttateli nel fango”, commenta un utente su Twitter.

Responsabilità chiarissime, dicono alcuni cittadini. E arrivano dalla gestione disastrosa in tutti questi anni da parte della sinistra: lo spiega bene un cittadino molto apprezzato in Rete in queste ore.

Massimo Donati è diventato seguitissimo sui Social, che definisce l’alluvione in Emilia-Romagna un disastro annunciato: “Bonaccini deve andare a lavorare. A Solarolo, Castelbolognese, Imola e Faenza non hanno fatto nulla”. Nessuno si è occupato della gestione del territorio. “Tanto ai comunisti danno il voto lo stesso perché gli danno le case e il lavoro e noi ne paghiamo le conseguenze”.

A Ravenna è intanto esondato anche il canale Drittolo a Chiusa San Marco, e dunque il Comune dispone l’evacuazione anche di Borgo Montone. Intanto, Anas precisa i tratti in cui è stata chiusa la Romea a causa di un allagamento. Da ieri sera, il Comune di Ravenna ha lanciato una raccolta fondi per dare sostegno alle famiglie e alle realtà colpite dall’alluvione.