Amadeus smorza le lagne rosse: “Resto in Rai volentieri con i nuovi vertici” (video)

Amadeus, Sanremo 2023

Amadeus resta «volentieri» in Rai, a dispetto degli orfani di Fazio, Annunziata e Saviano che già preparavano la lagna dell’epurazione. “Rimango volentieri e sto lavorando serenamente con l’amministratore delegato” al prossimo Sanremo: parola di Amadeus, che ha chiamato in diretta Fiorello durante la puntata di Viva Rai2!. Dopo la “bombetta” sganciata qualche giorno fa da Fiorello, che aveva raccontato dei dubbi dell’amico sulla possibilità di condurre il prossimo festival, disinnescata poi dallo stesso showman (“era uno scherzo”), è Amadeus in persona oggi a sgombrare il campo da illazioni in merito. “Resti in Rai, non c’è nessuno che vuole epurarti?”, gli ha chiesto Fiore. “Nessuno, nessuno, rimango volentieri”, la risposta di Amadeus, che ha annunciato: “Il 9 mattina vengo a trovarvi per l’ultima puntata”. Ancora Fiorello: “Sono uscite molte indiscrezioni, di cui non abbiamo parlato per non creare oltremodo polemiche, su qualcuno che controllerebbe le tue scelte musicali”. “Non ci sono agenti segreti che controllano niente”, ha ribattuto Amadeus. “Diciamo che Amadeus ha la totale libertà di scelta”, ha chiosato lo showman. “Assolutamente”, la risposta di Ama che ha concluso: “Si lavora già da tempo serenamente con l’amministratore delegato, con tutta la Rai”.

A proposito del prossimo 9 giugno. Chissà che in quell’occasione gli Amarello (come sono stati ribattezzati proprio durante i festival fatti insieme) non seminino già qualche indiscrezione o indizio su Sanremo 2024. La presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione si avvicina e i fan del festival già si aspettano un grande annuncio, come fu lo scorso anno per la coconduzione di Chiara Ferragni nella serata inaugurale e nella finale.

Amadeus ha pertanto smentito questa mattina quanto riportato la scorsa domenica dal Corriere della Sera. “Non ci sono agenti segreti che controllano niente” ha dichiarato a Viva Rai 2. Fiorello ha poi aggiunto: “Amadeus ha la totale libertà di scelta”. “Assolutamente, assolutamente” – ha confermato il direttore artistico del Festival di Sanremo – “si lavora già da tempo serenamente con l’amministratore delegato”.

Secondo il Corriere della Sera, Amadeus si sarebbe infastidito per la presenza di emissari Rai ai casting dei Giovani per il Festival di Sanremo 2024. Il motivo? Queste persone starebbero vigilando per evitare che all’Ariston si materializzino profili “alla Rosa Chemical”. Oggi la secca smentita: Amadeus resta Rai. A dispetto delle vedove di Fazio, Annunziata e Saviano.