Ancora assunzioni a 5 Stelle, ora tocca alla ex assessora al lavoro di Livorno sbarcare in Campidoglio

Pare proprio che l’occupazione di spazi e poltrone da parte del Movimento 5 Stelle non conosca crisi. Anche e soprattutto a Roma, che sembra sempre di più essere diventata una sorta di ufficio di collocamento. Per ex assessori, eurodeputati o quadri e dirigenti pentastellati trombati e bisognosi di uno stipendio. Era già successo all’assessorato ai rifiuti dopo il recentissimo arrivo di Katia Ziantoni. Con le nomine in staff dell’ex parlamentare europeo Dario Tamburrano e di Valeria Allegro. Già nella giunta del Municipio 12 di Roma Capitale. Uno ‘scherzetto’ che costerà quasi 140 mila euro all’anno ai contribuenti romani. Ora è la volta di Francesca Martini, avvocatessa livornese. E già assessora al lavoro nel capoluogo toscano. Andrà a prestare i suoi servigi nello staff dell’assessora al Verde Laura Fiorini, che evidentemente di lavoro se ne intende. Perché la Martini percepirà il lauto compenso di 89 mila euro all’anno. E quindi, almeno per qualche mese eventuali problemi di sostentamento dovrebbero essere risolti.

Un’altra toscana in Campidoglio quindi. Ma quali compiti così indispensabili andrà a svolgere Francesca Martini? Ovviamente, è tutto scritto nella delibera di nomina. Se poi si tratti di attività essenziali dopo quasi cinque anni di mandato, chiunque potrà giudicare.

Poltronificio a 5 Stelle, altre due nomine all’ambiente. Tanto pagano i Romani

Dopo l’ex sindaco Nogarin, da Livorno arriva anche l’ex assessora al lavoro Francesca Martini. Per lei 89 mila euro all’anno

L’assunzione di Francesca Martini in Campidoglio è stata ratificata da una delibera di giunta capitolina del 26 novembre scorso. La neo assunta, come riportato nel provvedimento, fornirà “il necessario supporto giuridico nelle attività di coordinamento dei canali istituzionali afferenti l’Assessorato di competenza (del verde ndr) in tutte le attività propositive, consultive ed organizzative intercorrenti tra il predetto Ufficio di Staff e gli altri Organi politici di Roma Capitale. Nonché nei rapporti con enti pubblici, associazioni, organismi rappresentativi dei cittadini, stante la complessità e rilevanza delle materie oggetto di delega e le ultime novità normative in materia di semplificazione amministrativa”. Per 89 mila euro all’anno, certamente sono compiti che l’avvocatessa livornese svolgerà volentieri.

Strano destino quello della cittadina toscana, che da quando è ritornata a guida Pd dopo la parentesi a cinque stelle ha rifornito Roma di ex sindaci e amministratori. Nel frattempo rimasti per strada. Così l’ex assessore al bilancio Gianni Lemmetti ha ottenuto di nuovo lo stesso ruolo. Da Livorno al Campidoglio. Ma anche l’ex sindaco Nogarin è stato recuperato dalla Raggi. Con un contratto di consulenza annua part time, di 27. 730 euro lordi. A supporto proprio di Lemmetti, il suo ex assessore al bilancio. Quando si dice gli incroci della vita. Perché si sa, tutti tengono famiglia. E tanto le tasse le pagano i Romani.

https://www.romatoday.it/politica/francesca-martini-assunta-comune-roma.html