Ancora incendi, traffico in tilt sulla Roma Fiumicino e sulla Pontina

Roma continua a bruciare. Questa volta le fiamme, ennesime di una lunga scia di incendi, sono divampate sull’autostrada A91 ‘Roma-Fiumicino, nello spartitraffico centrale. Con pesantissimi disagi al traffico, chiusure della carreggiata e intervento della Polizia locale, delle Forze dell’ordine e dei pompieri.

Chiusa la Roma-Fiumicino. Altri due incendi questa mattina

A causa dell’incendio l’autostrada Roma-Fiumicino è provvisoriamente chiusa al traffico in direzione Fiumicino, all’altezza del km 15,900. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco, che stanno domando le fiamme, anche il personale Anas e la Polizia Stradale per la gestione dell’emergenza. L’obiettivo resta uno: riaprire al traffico (ora in tilt) il Raccordo non appena verranno ripristinate le condizioni di piena sicurezza. Purtroppo il caldo e il forte vento di scirocco non aiutano, e le operazioni di spegnimento degli incendi sono tuttora in corso.

E quelli sulla Roma-Fiumicino non è certo (purtroppo) l’unico incendio di oggi. Fiamme anche sulla Pontina, all’altezza del campo rom di Castel Romano, in direzione Pomezia. Anche in questo caso si registrano code e il traffico è in tilt.

Incendi, oltre 170 roghi tra Roma e provincia