Anzio, lo stadio Villa Claudia verrà ristrutturato e tornerà un funzione. Tempi e costi
Anzio, verrà completamente risistemato e ristrutturato, poi tornerà in funzione lo stadio comunale ‘Villa Claudia‘, situato in via Adriatico n. 1. Proprio di fronte al Parco delle Sughere ed a due passi dal mare. Secondo il Commissario prefettizio, che gestisce la città da circa un anno e mezzo.
Detto in parole povere, il vecchio concessionario avrebbe trascurato l’impianto sportivo. È in corso di quantificazione, da parte del municipio, l’onere dei danni e la relativa spesa per la risistemazione degli stessi.
Ma l’obiettivo è quello di far tornare in funzione la struttura entro l’estate. Con lo scopo di poter essere rimpiegarla già prima dell’avvio della prossima stagione sportiva, il prossimo autunno.
Anzio, lo stadio verrà ristrutturato, a Villa Claudia tornano lo sport e i giovani
Per questo, la relativa e vecchia concessione sarebbe stata bloccata. L’intera vicenda – e la relativa concessione – sono finiti anche in Tribunale. Sia al Tar del Lazio, il Tribunale Amministrazione Regionale. Che al Consiglio di Stato, secondo ed ultimo grado della Giustizia Amministrativa.
Almeno per il momento, la Giustizia avrebbe dato ragione alla città di Anzio. Questo almeno è quanto scrive e sottoscrive il Commissario stesso sulla determinazione n. 61 dell’11 giugno.
In funzione forse già entro l’anno
Il Commissario ha “dato mandato – così scrive il delegato del Governo che gestisce Anzio – al Settore Ambiente e Patrimonio di avviare le procedure, in linea con la vigente normativa in materia, necessarie al recupero ed alla riqualificazione dell’impianto “Villa Claudia” sito in Anzio, viale Adriatico, 1 al fine di un suo futuro riutilizzo”.