Ardea, paura nella notte: fuga di gas e incendio a Nuova Florida (FOTO E VIDEO)

Fuga di gas da una bombola ad Ardea accanto a un supermercato

Una perdita improvvisa di gas da una villetta ha messo a soqquadro un’intero quartiere, che nella notte si è visto uno schieramento di pompieri intervenire per mettere in sicurezza tutta la zona. E’ successo ieri sera, poco prima delle 21.45 al civico 21 di via Livorno, nel quartiere della Nuova Florida, ad Ardea. Proprio qui, è fuoriuscito da un serbatoio che veniva utilizzato da una casa privata del gas (sostanza aeriforme infiammabile), pertanto è stato lanciato immediatamente l’allarme al numero unico delle emergenze.

Fuga di gas a Nuova Florida, cosa è successo

Arrivata la segnalazione al comando provinciale dei vigili del fuoco di via Genova, sul posto una squadra proveniente dal distaccamento della vicina Pomezia è intervenuta sul posto per bonificare l’area e mettere in sicurezza tutti i cittadini. Con lei anche il CRRC (Carro Rilevamento Chimico) per il recupero della sostanza, altamente infiammabile.

La fuga – a quanto pare – proveniva proprio dal serbatoio abbandonato che era sotto terra – presumibilmente forato – al punto di far uscire gas all’esterno. Il personale dei vigili del fuoco ha così chiuso il tratto di strada e operato secondo le procedure di intervento standard alla bonifica del serbatoio. Operazioni delicate durate oltre tre ore con un tubo, che è stato fatto arrivare su strada per bruciare il gas residuo. Un’operazione estremamente delicata, che viene chiamata ‘torcia’ e che provoca un’alta fiamma, che in questo caso era visibile al centro della carreggiata.

L’incendio a Nuova Florida