Avevano svaligiato una villa a Velletri e preparavano un colpo all’Esquilino: presi 4 immigrati

Una gang di immigrati era diventata il terrore delle villette della campagna di Velletri. In quattro, tre romeni e un marocchino sono finiti finalmene in manette all’alba di oggi.
Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino, diretto da Stefania D’Andrea, ad arrestare 4 cittadini stranieri , 3 di origine romena e una magerbina con precedenti di polizia, colti in flagranza di reato dopo aver svaligiato una villetta nelle campagne di Velletri. Il sospetto degli inquireni è che siano stati autori di altri colpi in abitazioni ai Castelli.

Da Velletri all’Esquilino: la gang in manette
Dopo aver infranto un vetro di una finestra si sono intrufolati all’interno dell’abitazione e, dopo essersi impossessati di oro e preziosi per un valore di circa 15 mila euro si sono dati alla fuga scappando per i campi in prossimità dell’autostrada dove ad aspettarli c’era un complice.
L’ultimo colpo, presi con le mani nel sacco
Purtroppo per loro, il pedaggio questa volta è stato molto caro. Ad attenderli gli uomini in borghese della Polizia di Stato che ne seguivano le mosse e che li hanno fermati.
Fatale per la banda un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi nel quartiere dell’Esquilino alla ricerca di qualche negozio da colpire. I loro movimenti sospetti notati dagli investigatori che da quel giorno non li hanno mai persi di vista.
Accompagnati negli uffici del commissariato per I.T., V.J. e T.I tutti di origine romena e rispettivamente di 33 43 e 46 anni nonché per S.A. 43enne di origini marocchine sono scattate le manette e dovranno rispondere del reato di furto pluriaggravato in concorso.
L’intera refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria tornando in possesso oltre che dei preziosi anche dei ricordi di una vita.