Bambina scomparsa da un mese a Roma. La polizia la ritrova a Milano

Dopo circa un mese di ricerche è stata ritrovata la bambina scomparsa a Roma e scomparsa in circostanze misteriose. La polizia l’ha ritovata a Milano. Si era attivata anche la trasmissione “Chi l’ha visto?” e la situazione era diventata

Per la bambina scomparsa si è attivata anche la Sciarelli

Nei primi giorni di agosto il titolare del centro di Pronto Intervento Minori, aveva denunciato agli agenti del commissariato Celio l’allontanamento di una minore di 14 anni. Una bimba romena ma residente a Pavia con i propri genitori. L’uomo aveva spiegato in quell’occasione che la bambina era scappata l’8 ottobre scorso dalla struttura dove era stata accompagnata dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Roma Termini, poiché da un controllo sulla Banca Dati delle Forze dell’Ordine il 31 luglio scorso era stata inserita una denuncia di scomparsa. I genitori chiamarono allora la trasmissione televisiva ”Chi L’ha Visto”.

Il contatto con un uomo dell’Ecuador

Subito a lavoro, gli investigatori di Celio hanno trovato una traccia lasciata dalla ragazzina. La bambina su un social è venuta in contatto con un uomo. Gli hanno rintracciato un nickname di un uomo con il quale aveva avuto contatti. Acquisita la foto dell’uomo tramite sistema Sari, i poliziotti sono risaliti all’identità del giovane. Il ragazzo è nato a Roma ma originario dell’Ecuador. Rintracciato nella propria abitazione, il giovane ha spiegato ai poliziotti che i due, dopo essersi conosciuti sul Social, hanno iniziato a scambiarsi dei messaggi. Infatti, si dovevano incontrare. Tuttavia, appena aveva scoperto che era minorenne e che era scappata di casa, si era rifiutato di incontrarla. Aggiungeva anche che la ragazza, dopo essersi allontanata da Roma era andata a Milano dove tutt’ora viveva in compagnia di un altro ragazzo conosciuto anche lui sui social.

La bambina scomparsa riportata dai genitori

Attivati i canali tra gli investigatori di Celio e i colleghi del commissariato Mecenate di Milano, subito sono scattate le ricerche: un sopralluogo dei colleghi di Milano in casa del giovane ha permesso di accertare che il nuovo amico si era trasferito nell’hinterland milanese. Contattati i colleghi dell’Arma dei Carabinieri della locale stazione, sono riusciti a rintracciarli. Avvisate per rispettiva competenza le Autorità Giudiziarie di Roma e Milano del ritrovamento della minore, la ragazzina è stata riaffidata ai genitori che nel frattempo erano stati avvisati dagli agenti di Celio.