Barbara Lombardo, chi è la moglie di Totò Schillaci: età, figli, oggi, vita privata, foto e Instagram

Barbara Lombardo è sempre stata accanto al marito, il grande calciatore Totò Schillaci. Quell’amicizia si è trasformata in amore, hanno creato una splendida famiglia e la donna è stata al suo fianco fino alla fine, fino all’ultimo respiro. Totò Schillaci è scomparso, a soli 59 anni, a settembre scorso dopo aver combattuto come un guerriero contro un male incurabile. E oggi nel salotto di Caterina Balivo a La Volta Buona arriverà sua moglie, la sua compagna di vita, Barbara Lombardo, che lo ricorderà con profonda commozione.
Chi è Barbara Lombardo, la moglie di Totò Schillaci
Barbara Lombardo, classe 1975, è un’ex modella ed è stata per anni, fino alla fine, la moglie di Totò Schillaci. Lei è nata a Palermo, è siciliana come il marito, ha partecipato alle selezioni regionali di Miss Italia, poi ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo e di lavorare come odontotecnica. Alla vita fatta di riflettori, lei ha preferito la famiglia. E con Totò Schillaci è convolata a nozze nel 2012, dopo 10 anni di amore.

Il matrimonio, i figli
Barbara Lombardo e Totò Schillaci si erano conosciuti molto prima del 2012, poi hanno deciso di convolare a nozze a giugno di quell’anno. Un matrimonio da sogno in una location da fiaba nella loro Palermo.
Per Totò Schillaci si trattava del secondo matrimonio: lui era già convolato a nozze con Rita Bonaccorso e da quell’amore sono nati due figli, Mattia e Jessica. Poi da un’altra relazione è venuta al mondo Nicole. Anche Barbara era già mamma di Alberto.
Insieme Barbara e Totò hanno gestito un centro sportivo a Palermo. E sempre insieme hanno partecipato a un’edizione di Pechino Express: zaino in spalla sono partiti all’avventura e lì si sono fatti conoscere ancora meglio dal pubblico. Con la loro generosità e con il loro sorriso.
Foto e Instagram di Barbara Lombardo
Barbara Lombardo è molto seguita sui social e su Instagram con l’account @lombardo.barbara vanta 20 mila followers. Qui condivide scatti della sua quotidianità. E sono tantissime le foto in compagnia del marito, che si è spento a settembre a causa di una gravissima malattia. Il calciatore nel 2022 si è dovuto sottoporre a operazioni chirurgiche e chemio per via del tumore al colon. Dopo la recidiva, nel 2024 è stato ricoverato in ospedale e nel giro di poco il suo cuore ha smesso di battere.