Battistoni (FI), altri due migranti positivi nell’Alto Lazio. La gestione del governo è una vergogna (video)

Il senatore di Forza Italia Francesco Battistoni ha attaccato duramente il governo per la gestione dei flussi migratori e per la ricollocazione dei migranti. Rispetto alla quale mancherebbero i controlli minimi per garantire la sicurezza socio sanitaria. Adesso che molte persone che arrivano in Italia sono affette dal covid 19. Particolarmente, Battistoni ha voluto evidenziare il caso di Proceno. Ultimo paese del Lazio prima della Toscana, nel territorio dell’Alta Tuscia. Un centro di poco più di seicento anime, del quale lo stesso senatore azzurro è stato sindaco dal 2004 al 2010. Per essere poi rieletto consigliere comunale nel 2016, ruolo che tuttora ricopre. Evidentemente per il fotte legame con quel territorio e per puro spirito di servizio. D’altronde Battistoni è stato eletto al senato proprio nel collegio uninominale di Viterbo, e all’alto Lazio è particolarmente legato. Tanto da denunciare cin durezza quanto sta succedendo.  Perché anche la piccola comunità di Proceno ha avuto la sua fetta di migranti da ospitare e da gestire. Solo che come riporta il senatore, due di essi sono risultati positivi al coronavirus. E altri due sono scappati. Nell’ambito di una gestione quanto meno imbarazzante da parte delle autorità governative competenti.

Saranno ricollocati nel Lazio i clandestini sbarcati illegalmente in Sicilia

Il senatore di Forza Italia Battistoni attacca il governo sulla gestione dei migranti. Quello che sta succedendo a Proceno nell’Alto Lazio è una vergogna.

La gestione da parte del governo dei migranti è una vergogna. Una questione tanto seria non può essere affrontata con questa superficialità. Ieri ero a Proceno, dove due di queste persone sono risultate positive ed altre due sono scappate. Questa la denuncia del senatore di Forza Italia Francesco Battistoni. Che si sta battendo in prima persona per difendere gli abitanti di questo piccolo centro dell’alto Lazio del quale è ancora consigliere comunale. E che è arrivato a sottoporre la questione al Tg5. Oltre che a promuovere specifiche iniziative in sede parlamentare. Perché il rischio è che adesso qualcuno della popolazione residente possa essersi infettato. Con l’aggravante che la cittadina conta una buona fetta di popolazione anziana. A detta di tutti gli esperti, quella più esposta al contagio. E come abbiamo visto anche da altre parti, con il covid d’importazione non si scherza. Anche se sembra che in questi casi qualcuno continui senza problemi a girarsi dall’altra parte.

Immigrati positivi a Proceno

❌La gestione dei migranti di questo governo è una vergogna!❌Ieri ero a Proceno, perché 2 fra quelli portati li sono risultati positivi al covid mentre altri 2 sono scappati.🚫Una questione così seria non può essere affrontata con tanta superficialità 🚫Ne ho parlato ai microfoni del Tg5 👇🏻Forza ItaliaSenatori Forza Italia

Pubblicato da Francesco Battistoni su Venerdì 31 luglio 2020