Un volo salva vita da Cagliari a Roma. Organizzato d’urgenza per soccorrere una una bimba di soli due giorni di vita. Ad effettuare il trasferimento immediato è stato un velivolo dell’Aeronautica militare che ha trasportato la neonata all’Ospedale pediatrico della Capitale Bambino Gesù. Una corsa contro il tempo, che ha avuto successo. Ora la neonata è affidata alle cure amorevoli dei medici e dei sanitari del celebre nosocomio romano.
L’albero della gentilezza, sull’abete del Bambin Gesù i bambini scrivono ‘vinceremo noi’
Volo salva vita da Cagliari a Roma per una bimba di appena due giorni
Il volo è decollato ieri nel giorno di Ferragosto dallo scalo di Ciampino intorno a mezzogiorno. Dopodiché ha raggiunto l’aeroporto di Cagliari dove ha effettuato l’imbarco della piccolissima paziente mediante una culla termica. A bordo sono saliti anche i genitori unitamente all’equipe medica che ha prestato assistenza alla bimba. Quindi, il veivolo ha fatto ritorno a Ciampino. Dove ad attenderlo si trovava già un’ambulanza che ha infine portato la neonata al Bambino Gesù.
Gli ‘angeli’ del 31 esimo Stormo dell’Aeronautica
Il volo salva-vita, richiesto dalla prefettura di Cagliari, è stato coordinato dalla Sala situazioni di vertice del Comando della squadra aerea, ossia la sala operativa dell’Aeronautica militare che – tra gli altri compiti – organizza questo tipo di missioni d’emergenza, attivando uno dei velivoli tenuti pronti 24 ore su 24 per eventuali necessità.
La missione è stata condotta dal 31° Stormo dell’Aeronautica militare. Dei veri angeli del cielo, che hanno salvato una vita allena nata. Affidando la creatura nelle mani dei migliori medici italiani.