Blitz dei carabinieri a Termini: presi ladri, borseggiatori e truffatori stranieri

Nella giornata di martedì, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno effettuato un’attività di controllo finalizzata al contrasto di episodi di degrado e di ogni forma di illegalità nell’area della Stazione Termini. Nel corso delle verifiche, hanno arrestato 3 persone, denunciate a piede libero altre 4 e identificate complessivamente oltre 300 persone, perlopiù cittadini stranieri.

A Termini un degrado senza precedenti

Nello specifico, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno sorpreso 2 nomadi di origini bosniache di 14 e 18 anni, pregiudicate, all’interno della fermata della linea B della metropolitana dove avevano appena borseggiato una turista milanese. La maggiorenne, è finita ai domiciliari in attesa del rito direttissimo. Mentre la minore dovrà alloggiare in una casa famiglia.

Poco dopo, gli stessi Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno identificato e arrestato, in esecuzione di un ordine di esecuzione per la carcerazione, un 46enne originario di Napoli e residente a Giuliano in Campania, pregiudicato. L’uomo deve scontare una pena per furto, truffa ed evasione dai domiciliari.

Il ladro africano e il borseggiatore cubano

Stessa sorte per un cittadino della Guinea di 25 anni. Anche lui è nella Capitale senza fissa dimora e pregiudicato. I militari lo hanno fermato mentre usciva da uno dei negozi di abbigliamento del ”Forum Termini”. Aveva appena sottratto capi d’abbigliamento per oltre 200 euro. Trattenuto in caserma, è in attesa del rito direttissimo.

Un cittadino cubano di 27 anni, nella Capitale senza fissa dimora, era invece nei pressi della fermata ”Repubblica” della metropolitana in possesso di un portafogli risultato oggetto di un furto messo a segno qualche minuto prima ai danni di una turista dell’Honduras.

Presi due nordafricani senza dimora e pregiudicati

I militari sono riusciti a rintracciare la vittima e a restituirle l’intera refurtiva mentre il 27enne sudamericano è stato denunciato a piede libero per ricettazione. Infine, i Carabinieri di Roma Centro hanno denunciato a piede libero un palestinese di 22 anni e un tunisino di 21 anni. Entrambi sono senza fissa dimora e pregiudicati e avevano merce rubata.