Bonelli va in aula coi sassi e diventa lo zimbello della Rete. Meloni: “Mi ha preso per Mosè?” (video)

Angelo Bonelli coi sassi diventa lo zimbello della Rete. Il portavoce di Europa Verde, durante il suo intervento, attacca Meloni. Portando con sé un oggetto particolare. “Signora presidente, le faccio vedere una cosa. Questi sono dei sassi. Sa dove li ho presi? Andando a piedi nel bel mezzo del fiume Adige. Quando andrò a casa li rimetterò dove li ho presi. Oggi la questione della siccità è drammatica nel nostro Paese, c’è poco da ridere”, dice il deputato rivolgendosi a Meloni e accusandola di poca serietà. La presidente aspetta il momento della replica per ritornare sulla questione. E lo fa senza mancare di una vena ironica. “Ho trovato molto interessanti i suoi sassi dell’Adige. Però, insomma, presumo lei non voglia dire che in cinque mesi ho prosciugato l’Adige. Neanche Mosè, ok? Forse deve fare i conti con il fatto che questi problemi, come l’Adige che si prosciuga, sono figli di tutto quello che finora non è stato fatto o che è stato fatto di sbagliato. Perché io non sono Mosè, BONELLI. La ringrazio per attribuirmi poteri che non ho, ma non ce li ho. E quindi non ho prosciugato l’Adige io”. Il video sta spopolando in Rete.

 

 

Donzelli coglie in fallo Bonelli: “Se ha preso i sassi dal fiume va denunciato”

“Ultimamente il collega Bonelli fa spesso la spola con la procura per esposti. Se le capita e se le va, con tutto il rispetto che posso avere per il collega Bonelli, potrebbe fare un autoesposto, e denunciare che probabilmente non ha chiesto l’autorizzazione al prefetto, come prevede l’articolo 97 della lettera 11 del decreto 523 per prendere i sassi da un fiume, perché è vietato. E allora, prima di darci lezioni di moralità ambientale, magari provate a rispettare l’ambiente e leggi”. Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, intervenendo in aula a Montecitorio nel corso della dichiarazione di voto sulle risoluzioni sulle comunicazioni della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista del Consiglio europeo di domani e dopodomani, replicando al leader dei Verdi, Angelo Bonelli, che intervenendo in aula oggi sul tema della siccità aveva mostrato due sassi raccolti dal letto del fiume Adige a secco.

Calenda: “Bonelli e Fratoianni i migliori amici della Meloni”

“I migliori alleati della Meloni: Bonelli, Fratoianni e compagnia. La battuta su Mosè è buona”. Così su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda, in riferimento al battibecco di questa mattina alla Camera sul tema siccità tra la premier Giorgia Meloni e il parlamentare di Avs Angelo Bonelli.