Bruno Astorre è morto: ignote le cause del decesso del senatore Pd

Bruno Astorre

Il senatore del Pd Bruno Astorre è morto mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a Palazzo Cenci.

Il portone dell’immobile è adesso chiuso: sono appena entrati il segretario generale di Palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il senato. Punto davanti al Palazzo si trova un autopompa dei Vigili del fuoco.

Sulle cause del decesso sono in corso accertamenti da parte del competente ufficio di polizia di zona. Il parlamentare romano (residente a Frascati) avrebbe compiuto 60 anni l’11 marzo prossimo. Segretario regionale del Pd, è stato rieletto per al terza legislatura consecutiva nell’ultima tornata delle politiche.

Morte di Bruno Astorre, il cordoglio del ministro Lollobrigida

“Un avversario politico leale, che ha interpretato in questi anni le istanze piu’ profonde del territorio del Lazio”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Agricoltura, della sovranita’ alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida. “Pur se da posizioni politiche diverse – ha proseguito -, abbiamo avuto modo di condividere esperienze politiche e battaglie con l’obiettivo di sostenere le istanze dei cittadini e del territorio”. “Dedizione e passione – ha aggiunto – hanno contraddistinto tutta la sua storia politica. Confrontarsi con lui, per me, ha sempre rappresentato un proficuo momento di dialogo”. “Alla moglie Francesca, alla sua famiglia e alla sua comunita’ politica giungano le mie piu’ sentite condoglianze”, ha concluso.