Calci e minacce a un viaggiatore. Sospeso il dipendente Atac (video)

È accaduto a Roma, nella linea B della metropolitana. Un dipendente Atac ha preso a calci un passeggero. La clamorosa aggressione è diventata rapidamente virale sui Social. L’ennesima brutta figura dell’azienda di trasporti capitolina. 

Il comunicato di scuse dell’azienda

“In relazione alle immagini diffuse su un video, nel quale si vede un operatore di stazione in servizio nella stazione di Ponte Mammolo colpire un utente che stava cercando di introdursi nel box riservato al personale, Atac ha immediatamente avviato gli accertamenti non appena ha avuto contezza del filmato”.

“Te sfondo”, poi la spinta e il calcio del dipendente Atac

Pertanto, proseguono dall’azienda, “nelle more degli esiti delle attività ispettive avviate per l’accertamento dei fatti, Atac ha già provveduto all’allontanamento provvisorio dalle attività lavorative del dipendente responsabile del gesto che, a prescindere dalla dinamica che verrà accertata, l’azienda giudica di assoluta gravità”. Oltre al calcio, il dipendente dovrà rispondere anche di altri gesti, come la spinta, ma anche di frasi come “te sfondo”, che si sentono chiaramente nel video.

Nella vicenda, ha del clamoroso che se un anonimo passeggero non avesse postato il video in Rete, nessuno avrebbe saputo nulla. Il dipendente Atac sarebbe rimasto impunito. E, quel che è peggio, magari avrebbe potuto reiterare il suo gesto contro qualche altro viaggiatore.