Calcio in lutto, è morto Emiliano Mascetti: fu direttore sportivo della Roma di Dino Viola

Emiliano Mascetti

Mondo del calcio a lutto per la morte di Emiliano Mascetti, l’ex ds che insieme a Osvaldo Bagnoli fu l’artefice dello storico scudetto vinto nel 1985. “Il presidente Maurizio Setti e tutto l’Hellas Verona piangono la scomparsa della Leggenda gialloblù Emiliano ‘Ciccio’ Mascetti, dapprima bandiera sul campo e poi Direttore Sportivo dello Scudetto. Un abbraccio colmo di affetto e commozione al figlio Matteo e a tutta la famiglia”, scrive il club veneto sui social. Mascetti, nato a Como l’11 marzo del 1943, aveva 79 anni e nella carriera da calciatore ha vestito le maglie di Como, Pisa, Verona (dal 1967 al 1973, poi dal 1975 al 1980) e Torino, poi da dirigente è stato ds dell’Hellas, della Roma e dell’Atalanta e ha collaborato anche con la Sampdoria.

Il cordoglio della As Roma su Twitter

«L’#ASRoma piange la scomparsa di Emiliano Mascetti, direttore sportivo del Club dal 1988 al 1996, e si unisce al dolore della famiglia». Così su Twitter, l’account ufficiale della società giallorossa.

L’ex giocatore e direttore sportivo gialloblù, infatti, ha trascorso anche otto stagioni nella capitale come diesse della società giallorossa. Da bandiera gialloblù qual era, come giocatore e come direttore sportivo dello scudetto, accettò l’offerta dell’allora presidente giallorosso Dino Viola. Fu un’avventura lunga otto anni con alcune soddisfazioni dal punto di vista sportivo e molte da quello umano».

Emiliano Mascetti era stato una bandiera del Verona

La scomparsa di Emiliano Mascetti, ex centrocampista granata e poi apprezzato dirigente sportivo. Con il Toro Mascetti ha disputato 73 partite, segnando tre gol. Ha vestito la maglia granata dal 1973 al 1975 e poi, con una breve apparizione, nella stagione 1977-’78. Ai suoi affetti più cari, a tutti i parenti e ai tantissimi amici il cordoglio e il fraterno abbraccio del mondo granata”. Con questo messaggio, pubblicato sul sito internet ufficiale, il Torino esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Emiliano Mascetti.