La As Roma femminile annuncia il nuovo bomber: tutti i goal di Valeria Pirone (video)

Valeria Pirone

L’AS Roma femminile ha ingaggiato Valeria Pirone. La calciatrice ha firmato un contratto che la lega al club fino al 30 giugno 2022. Nata a Torre del Greco il 3 dicembre del 1988, dopo una lunga militanza al Napoli, con il quale ha conquistato la promozione in A2 e in A, Pirone arriva alla Res Roma dove si rivela la miglior marcatrice della squadra.

Chi è Valeria Pirone

L’attaccante resta nella Capitale un solo anno e passa al Verona, squadra in cui debutta in Champions League nel 2015-16 con una doppietta in una sfida dei sedicesimi di finale. In totale colleziona 11 reti in 18 presenze in gialloblu’ prima di giocare due stagioni al Mozzanica, una al Chievo, una di nuovo al Verona prima del passaggio al Sassuolo, squadra in cui segna 10 reti nel 2020-21.

In Nazionale ha esordito con il Ct Antonio Cabrini

“Arrivare in questo momento alla Roma per me e’ molto importante – ha dichiarato Pirone – Avro’ la possibilita’ di giocare con grandi calciatrici e di mettermi un gioco. Per me e’ un onore”. In Nazionale, ha esordito sotto la guida del CT Antonio Cabrini nel 2011. Nel giugno del 2021, Milena Bertolini l’ha inclusa nel gruppo di 34 convocate per le amichevoli contro Austria e Olanda.

Tutti i goal di Valeria Pirone

 

Calciomercato in entrata e in uscita

Nel calcio mercato della As Roma femminile oltrepassò le pure cronache sportive, lo scorso anno, l’arrivo della bellissima svedese Petronella Ekroth. L’ex giocatrice della Juventus che se n’era andata in polemica dal club bianconero, ha però militato solo sei mesi nel club giallorosso, decidendo di tornare poi in patria.