Camera di Commercio di Roma: confermato Tagliavanti, tutti i nomi del nuovo Consiglio

Camera di Commercio

Lorenzo Tagliavanti confermato presidente della Camera di Commercio di Roma. Questa mattina, all’interno del Tempio di Adriano si è insediato il nuovo consiglio camerale che ha ribadito la fiducia a Tagliavanti. Tutti i consiglieri hanno infatti votato in suo favore, all’unanimità.

Chi sono i 25 consiglieri della Camera di Commercio

Ecco i 25 componenti del rinnovato Consiglio camerale: Giancarlo Abete, Marco Annarumi, Pier Andrea Chevallard, Alberto Civica, Erino Colombi, Claudia Conversi, Stefano Di Niola, Antonino Galletti, Valter Giammaria, Giuseppe Gori, David Granieri, Marino Ianni, Pietro Lepore, Antonio Londra, Maurizio Longhi, Michelangelo Melchionno, Luciano Mocci, Micaela Pallini, Alberta Parissi, Maurizio Pezzetta, Danilo Reali, Nicolò Rebecchini, Anna Rita Rizzo, Lorenzo Tagliavanti e Valerio Toniolo. I revisori sono Angela Lupo, Danilo Buratti e Oriana Calabresi.

Lorenzo Tagliavanti al secondo mandato

“Un onore davvero – commenta il presidente in aula– Ho grandi responsabilità sicuramente adesso e spero di essere all’altezza di ripagare la fiducia e le parole affettuose. Ce la metterò tutta. Abbiamo un ottimo consiglio. Rappresentiamo 500 mila imprenditori e dobbiamo aiutare lo sviluppo economico. Noi lo facciamo da soli collaborando con altri enti che hanno le stesse nostre responsabilità”. Per Tagliavanti, “la pandemia ci insegna come un’istituzione come la nostra sia fondamentale. Il primo passo é quello di recuperare ciò che il covid ci ha portato via”.

“Io candidato dal Pd come sindaco di Roma? Fake news”

“Non mi candiderò a sindaco di Roma. Sono stato appena rieletto presidente della Camera di Commercio della Capitale. E questo è un motivo di grande orgoglio, già mi considero un uomo fortunato. Ci sono tanti modi per servire la propria città, uno di questi è operare da e per questa istituzione”. Così il presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti – riconfermato questa mattina dal consiglio – smentisce le indiscrezioni uscite nei giorni scorsi che parlavano di una sua candidatura del Pd a sindaco di Roma. “Non ti tiriamo certo indietro la gamba – aggiunge – ma daremo supporto dalla nostra posizione, dal mondo delle imprese”.

.