Cane maltrattato e denutrito, come fare per adottare Bobby: ‘Ha bisogno di tanto amore’

Ha 8 anni, è un dolce Maremmano e ha solo bisogno di tanto amore. Bobby, che ora si trova a Roma nel canile di Muratella, sta cercando una nuova famiglia, qualcuno che possa davvero stargli vicino e fargli recuperare la fiducia nell’uomo. Il cagnolone ha alle spalle una vita fatta di sofferenze, ha negli occhi grandi e buoni tutto quello che ha passato. Chi doveva proteggerlo e vedere in lui un compagno di vita in realtà lo ha maltrattato e quando Bobby è stato trovato era in condizioni pessime. Fortunatamente, però, è stato salvato e ora è pronto a ricominciare da zero.
La storia di Geox, il cane abbandonato a Villa Pamphili: ora cerca adozione

Bobby è a Muratella e cerca una famiglia
Bobby, come spiegano dall’Ufficio diritti per gli Animali del Comune di Fiumicino, è stato salvato da una situazione di grave maltrattamento e incuria. Il suo ‘angelo’ custode è stato un cittadino, che si è accorto che qualcosa non andava e ha subito chiesto aiuto. Aveva ragione: quando gli agenti della Polizia Locale sono arrivati lì, hanno trovato il cagnolone in uno stato di forte denutrizione, con lesioni importanti e dolorose. Bobby era sottopeso, in evidente stato di abbandono psicofisico. Ma nonostante questo, ha reagito con dolcezza, è stato riconoscente, si è fatto aiutare.
Ora si trova nel canile di Muratella, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti clinici ed è alla ricerca di una nuova (e stavolta amorevole) famiglia. “I veterinari – come spiegano – hanno sottolineato che grazie al suo carattere docile e al grande bisogno di affetto Bobby potrà intraprendere senza problemi un percorso di recupero anche in un ambiente domestico, con il supporto continuo dell’Ufficio Dritti degli Animali”.
Come fare per adottarlo
Quella di Bobby è un’adozione speciale, un gesto di umanità per restituire dignità e cura a un cane che ha sofferto molto. “Invitiamo chiunque fosse interessato all’adozione o anche ad offrirgli uno stallo temporaneo a mettersi in contatto con l’Ufficio Diritti degli Animali a questi recapiti: tel 0665210801 o inviare una mail all’indirizzo diritti.animali@comune.fiumicino.rm.it”.
Bobby cerca una nuova casa, un nuovo padrone che sappia davvero amarlo come merita. Lui ha conosciuto il lato più brutto degli uomini, ora vorrebbe ricominciare e farlo con la sua dolcezza. Con i suoi grandi occhi buoni, quelli che non giudicano. Nonostante il suo passato fatto di dolore e sofferenze.