Caos Zaniolo dopo Roma-Fiorentina: entra negli spogliatoi e picchia due della Primavera. Il calciatore nega

Nicolò Zaniolo

Riflettori puntati, ormai da ore, sul calciatore Nicolò Zaniolo, che ieri – dopo la semifinale del campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, in tribuna al Viola Park – si sarebbe reso protagonista di un episodio terribile. Un episodio che la Roma, attraverso un comunicato stampa, ha denunciato.

Il calciatore sarebbe andato nello spogliatoio della squadra Primavera dopo il match e qui pare abbia avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti giallorossi. Prima un confronto tra le parti, poi pare addirittura i pugni e l’aria che diventa sempre più calda.

Zaniolo nella bufera dopo Fiorentina-Roma della Primavera: la rissa e i pugni

“La AS Roma comunica che, al termine della gara odierna, si è verificato un episodio increscioso che coinvolge il calciatore Nicolò Zaniolo. Secondo quanto ricostruito, il calciatore si sarebbe recato nello spogliatoio della squadra Primavera al termine della partita e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso. Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera. La AS Roma condanna con fermezza ogni forma di comportamento aggressivo o non conforme ai valori dello sport” – spiegano dal club giallorosso.

L’inviata di Sportitalia, la tv che ha trasmesso il match, ha raccontato di urla “che si sentivano fuori dal tunnel”. La violenza sarebbe avvenuta in quello spogliatoio dei giallorossi, dopo la sconfitta per 2-1 dalla Fiorentina e dopo il fischio finale. Zaniolo, che era sugli spalti stavolta come spettatore, sarebbe finito nella bufera. Ma lui ha negato e ha raccontato di aver incontrato gli atleti della Roma solo per complimentarsi, di aver capito che non era forse ben accetto e di aver preferito così di andare via. Nessuna rissa, quindi, a sua detta.

La versione del calciatore

La Fiorentina, dal canto suo, ha riportato le dichiarazioni del calciatore Zaniolo, lui che nega la violenza.Al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione, ma ad un certo punto hanno iniziato ad insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via” – ha dichiarato.

Ora bisognerà fare chiarezza su quello che è accaduto all’interno del Viola Park. Tra quelle due versioni che, almeno per ora, restano diverse. Dov’è la verità?