Carta d’identità elettronica, weekend open day nel V municipio e negli ex Pit

carta_identita_elettronica

Gli Open Day dedicati alla Carta d’Identità Elettronica proseguono nel fine settimana del 4 e 5 maggio con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici del Municipio V nella giornata di sabato 4 maggio e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 5 maggio.

Lo comunica in una nota il Comune di Roma.

Come richiederla

Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day – spiega la nota – è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 3 maggio fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda Cie del ministero dell’Interno. “Anche il prossimo fine settimana l’Amministrazione capitolina assicura un nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità elettronica, come da oltre due anni a questa parte ogni fine settimana”, commenta l’assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, Andrea Catarci.

La prenotazione

“Previa prenotazione – aggiunge – da effettuare venerdì 2 maggio dalle ore 9, saranno più di 400 le richieste di Cie che sarà possibile accogliere, per ottenere il documento con un solo giorno di attesa. Un sentito ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti Capitolini coinvolti, che contemporaneamente lavorano al rafforzamento del sistema ordinario dei rilasci”, conclude.

Cosa serve

Per espletare la richiesta – spiega la nota – bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento. Nel Municipio V: la sede di Via di Torre Annunziata 1, sarà aperta sabato 4 maggio dalle ore 8:30 alle 15. Per quanto riguarda gli Ex Pit, le sedi di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52 saranno aperte sabato 4 maggio 8:30-16.30 e domenica 5 maggio 8:30-12:30.