CasaPound a Montecitorio: “Parlamentari non scappate” (video)

casapound

Parlamentari non scappate. Lo dice in diretta facebook davanti al palazzo della Camera Simone Di Stefano. Il portone è sbarrato, le strade di Roma sono deserte. Il leader di CasaPound è arrivato a piedi, senza vedere nessuno, davanti al simbolo della politica.

Si appella ai deputati, Simone Di Stefano. Denuncia il golpe strisciante di Conte, che decide privatamente sul coronavirus da contrastare. Un premier che sceglie i social e non le istituzioni va combattuto e inchiodato alle sue responsabilità.

L’appello di CasaPound ai parlamentari

L’appello di Di Stefano è a tutti ma in particolar modo all’opposizione, alla Lega, a Fratelli d’Italia, un invito pressante – nel silenzio di una città rintanata in casa – a “stare in trincea”.

Un video di cinque minuti che fa davvero riflettere su un’irresponsabilità dilagante di certa politica. Hanno paura gli onorevoli? dice l’esponente di CasaPound. E invece devono dare l’esempio al popolo italiano.

E occhio a Conte che sta trattando sul Mes

Anche perché – alla fine del video – c’è il dubbio angosciante, sulla trattativa per il Mes, sulla cessione di sovranità della Nazione senza che nessuno, nel Paese e in Parlamento, ne sia informato.

E’ un fortissimo richiamo al dovere di chi sta nelle istituzioni ed è pronunciato da piazza Montecitorio, dove non si vede più nessuno davanti a quel palazzo. Eppure “siete pagati anche senza fare nulla”, dice Di Stefano. È ora che parta un’iniziativa seria e Giorgia Meloni l’ha annunciata di buon mattino chiedendo la convocazione ad oltranza del Parlamento.