Cassia, lavori fino a metà novembre. E rischio imbuto

Partono tre settimane di lavori di manutenzione straordinaria su via Cassia. Il cantiere riguarderà alcuni dei tratti compresi tra via Cassia Nuova, altezza via Vilfredo Pareto, fino a via Giuseppe Adami. Nella frazione de La Storta.

“Complessivamente oltre 2,5 km sui quali, grazie a un finanziamento di circa 2 milioni di euro da parte della Regione Lazio, si interverrà nei tratti più ammalorati” – fa sapere Astral che eseguirà gli interventi. I lavori sono partiti ieri sera, lunedì 24 ottobre, e si svolgeranno dalle 21 alle 6. Al fine di non intralciare il traffico su una delle arterie di Roma nord tra le più congestionate. Chiaro però, che anche se di giorno non ci saranno materialmente scavatrici e operai, la larghezza della carreggiata rimarrà ridotta. E quindi attenzione agli orari in cui si percorre questo tratto della Cassia e Cassia nuova, per evitare il più che prevedibile ‘rischio imbuto’.

Ecco l’ennesimo albero caduto, stavolta sulla Cassia. Ed emergenza pini

Il cronoprogramma dei lavori su Cassia e Cassia Nuova

Si procederà di tratto in tratto. Fino al 1 novembre riduzione della carreggiata, senso unico alternato e velocità massima a 30 km/h da via Vilfredo Pareto a via Oriolo Romano. Il 2 e 3 novembre si lavorerà dal 672 della Cassia Nuova fino a via di Leonessa, poi il 7 e 8 dal civico 980 all’incrocio con via di Grottarossa. Il giorno seguente da via Walter Suzzi al 1290 della consolare, mentre il 10 e 11 novembre da davanti la St. George British International School fino a via Cassia Nuova 1616, in zona La Storta. L’ultimo tratto dal 1781 all’altezza stazione dei Carabinieri, fino a via Adami il giorno 14 novembre. E a quel punto il cantiere sarà finito. Sperando in una strada più sicura e meno ammalorata. E che utenti e pendolari superino indenni tre settimane che si preannunciano davvero da ‘bollino nero’ per chi entra in città provenendo dai quartieri di Roma nord.