Centro Alzheimer resta chiuso per mancanza di una firma: la denuncia di Monica Picca (video)

Monica Picca

“A Roma un centro anziani chiuso da mesi per cavilli burocratici. Manca una firma e il centro per anziani affetti da Alzheimer non apre. Il 28 luglio scorso il Consiglio del X Municipio aveva preso un impegno che a distanza di oltre un mese non è stato mantenuto. L’Associazione Amici Alzheimer Odv ha presentato tutta la documentazione necessaria, ma a causa di una firma non apposta perché l’ufficio interessato era in ferie, questa estate il centro è rimasto chiuso. E’ una vicenda assurda alla quale bisogna porre immediatamente rimedio. Come è possibile bloccare una pratica del genere perché manca una firma e il soggetto che deve apporla è in ferie da giugno?”.

È quanto dichiara in una nota Monica Picca, Consigliere Municipio X, Roma e candidata per la Lega nel collegio Lazio 1 Camera dei Deputati per le elezioni politiche 2022.

Il centro diurno per la cura dei pazienti affetti da Alzheimer, ad Ostia, in via Niccolò Benino è chiuso dallo scorso mese di giugno per alcune verifiche di carattere tecnico ed amministrativo e non accenna a riaprire, almeno non a breve.

La situazione sta creando un grave disagio ai 25 pazienti affetti da Alzheimer che non possono ricevere le cure necessarie
Si tratta di un grave danno per i 25 pazienti che hanno urgente bisogno di ricevere cure e trattamenti e che al momento da più di un mese sono obbligati a restare a casa. “Una problematica estremamente grave, spiegava il 20 luglio Claudia Martucci della associazione Amici Alzheimer onlus, e ci aspettiamo che venga ripristinato a breve”. Cinquanta giorni dopo, non è arrivata invece nessuna risposta.