Chi è Gloria Scacchi, da consigliere comunale di centrosinistra a rapinatrice (video)

Gloria Scacchi

Gloria Scacchi, giovane ex consigliere comunale del Comune di Artena, è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro perché accusata di furto e rapina. L’ex esponente politica, 34 anni, eletta in una lista civica di centrosinistra, si dimise dalla carica nel 2022, a distanza di due dall’inchiesta “Feudo” che vide indagati diversi politici per corruzione.

Quando Gloria Scacchi esponeva il suo programma elettorale

Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Velletri e riportato nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal giudice per le indagini preliminari di Velletri, Gloria Scacchi avrebbe rapinato insieme ad un complice, due esercizi commerciali. Il primo episodio, sarebbe avvenuto nel mese di giugno, quando Gloria Sacchi venne arrestata insieme ad un uomo di 47 anni, dopo che avevano forzato la saracinesca un bar di Artena in via Latina, per rubare 100 pacchetti di sigarette. Pochi giorni dopo l’ex consigliera sarebbe entrata in un panificio di Valmontone dove, approfittando di una distrazione della cassiera, avrebbe preso 190 euro dalla cassa. Quando la dipendente l’ha inseguita nel parcheggio il complice l’ha scaraventata a terra con un spallata. Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Colleferro, hanno portato all’identificazione dell’ex politica locale. Il complice della 34enne non è ancora stato identificato.

Va ricordato che meno di tre anni fa il sindaco Pd di Artena venne arrestato: Felicetto Angelini era stato eletto al primo mandato col Pd e al secondo con una lista civica.
Con Angelini (tesserato del Partito democratico, ma candidato con una lista civica) l’assessore ai Lavori pubblici, l’allora responsabile dell’Ufficio tecnico e il presidente di una cooperativa urbanistica a cui lo stesso Comune aveva affidato l’istruttoria dei condoni edilizi comunali.