Ciak si gira a Tivoli, al via le riprese del film Prendiamoci una pausa con Marco Giallini e Claudia Gerini: si cercano comparse

Ciak

Tivoli sta per ritornare al cinema. La città alle porte di Roma, infatti, è stata scelta per fare da sfondo ad alcune scene del film ‘Prendiamoci una pausa‘, una commedia italiana e internazionale diretta da Christian Marazziti, già regista nel 2018 di ‘Sconnessi’. Le riprese sono partite lunedì scorso, dureranno circa 6 settimane. E poi la pellicola, distribuita da Eagle Pictures, sbarcherà nelle sale cinematografiche di tutta Italia nel 2026.

Gli attori, quindi, sono al lavoro. Ma c’è una novità: la produzione sta cercando comparse, qualcuno che possa “prestare” il suo volto. I casting sono aperti fino al prossimo lunedì, il 22 settembre. E c’è tempo ancora una settimana per sfidare la ‘sorte’, tentare la fortuna.

Ciak si gira a Fiumicino, al via le riprese della serie tv La Buona Stella: ecco fino a quando

Ciak si gira a Tivoli: al via le riprese del film ‘Prendiamoci una pausa’

Come ha fatto sapere Tibur Film Commission, la produzione sta cercando figurazioni per le riprese a Tivoli (e non solo). Il film, che è di Camaleo e Eagle Pictures, vede tra i protagonisti gli attori Marco Giallini, Claudia Gerini e Ricky Memphis. E la pellicola, che sicuramente farà ridere (e anche riflettere), ruoterà attorno al periodo di riflessione di alcune coppie di età diverse. Ci sarà il 40enne Fabrizio, che vivrà tutto come un disastro, la sua compagna Valeria che vedrà la pausa come un’opportunità, il 60enne Valter che non riuscirà a darsi pace e Fiorella che avrà quasi l’esigenza di quello stop. E poi ci saranno i giovani Erica e Gabriel, alle prese con un momento difficile della loro storia.

Nel cast anche Fabio Volo, Paolo Calabresi, Ilenia Pastorelli, Aurora Giovinazzo, Lucia Ocone, Alessandro Haver.

Si cercano comparse: come candidarsi

Fino al 22 settembre, quindi, gli attori saranno a Tivoli. E i casting per le comparse sono ancora aperti. Per inviare la candidatura e avere poi tutte le informazioni sul luogo e sulle date bisognerà inviare una mail all’indirizzo cinecasting.tivoli@gmail.com.

Bisognerà inviare una foto in primo piano, una intera, inserire nome, cognome, numero di telefono. Ma anche altezza, taglia giacca pantaloni e numero di scarpe. Chi verrà selezionato, a patto che abbia più di 18 anni, verrà poi contattato.