Cinque arresti per l’agguato a un pregiudicato di Acilia: c’è anche l’ex di Antonella Mosetti

ex Mosetti

Cinque arresti per il ferimento di un 45enne a colpi di arma da fuoco avvenuto il 22 ottobre 2020 ad Acilia, Roma: c’è anche l’ex della soubrette Antonella Mosetti. E c’è un carico di coca a unire vittima e carnefici. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip su richiesta della Dda di Roma.

L’accusa per quattro di loro è di tentato omicidio e fra gli arrestati c’è anche il 45enne, accusato di estorsione. Il fatto è avvenuto il 22 ottobre 2020 ad Acilia, quando un uomo, a bordo di uno scooter, ha esploso diversi colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un 45enne del posto, che si trovava in sella ad una bicicletta. La vittima, sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, è riuscita a salvarsi, nonostante uno dei proiettili gli abbia sfiorato il cuore.

Il ferito custodiva ad Acilia la coca di un gruppo di trafficanti

Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, hanno consentito di appurare il movente dell’efferato delitto, maturato nell’ambito dei traffici illeciti di droga. Durante le indagini è emerso infatti che il ferito, arrestato nel 2017 perché trovato in possesso di 220 grammi di cocaina, pretendeva ogni mese da un soggetto circa 1.000 euro (per un totale di circa 40.000 euro), come risarcimento e mantenimento, probabilmente perché aveva custodito la droga per conto di altre persone. Pertanto, la vittima di questa estorsione, gravemente indiziato di essere il mandante del tentativo di omicidio, avrebbe ingaggiato dei killer per uccidere il 45enne ed evitare i pagamenti. Per questo anche l’uomo vittima del tentato omicidio è stato arrestato, perché nei suoi confronti sono emersi gravi indizi di colpevolezza per il reato di estorsione. Al risultato si è arrivati grazie all’analisi di alcune chat crittografate, estrapolate da speciali dispositivi: un’operazione resa possibile anche dalla collaborazione di Europol.

Tra gli arrestati un ex calciatore già fidanzato con Antonella Mosetti

Due dei quattro arrestati per i fatti di Acilia (Alessandro Corvesi 34enne, con un passato da calciatore professionista, già arrestato perché trovato in possesso di ben 27 chilogrammi di coca e un cittadino albanese 36enne). Di Corvesi, la Mosetti diceva che era instancabile a letto: facciamo l’amore anche dieci volte al giorno. Sia Corvesi che il 36enne albanese sono già noti alle cronache e si trovano già in carcere, poiché coinvolti in un’altra indagine per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, con l’aggravante del metodo mafioso.

Antonella Mosetti spiega la svolta a luci rosse: “Basta ipocrisie, mi spoglio per soldi” (fotogallery)