Colpo da un milione e mezzo di euro al Casilino: 5 uomini armati assaltano un portavalori a via Anteo

via Anteo

Assalto a un furgone portavalori questa mattina poco prima delle 8 in via Anteo, nel quartiere Casilino, a Roma. Un gruppo di circa 5 persone ha sparato contro il furgone ferendo una guardia giurata a un fianco e portando via i soldi. I banditi sono poi fuggiti a bordo di un’auto.

Sul posto è intervenuta la polizia che sta svolgendo le indagini. La guardia giurata è stata soccorsa e trasportata in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica della rapina milionaria di via Anteo

Secondo le ricostruzioni più recenti c’è stata una sparatoria tra gli uomi armati e i vigilantes. I malviventi sono arrivati in via Anteo a bordo di un furgone che è poi è stato lasciato sul luogo dell’assalto. L’azione si è consumata a poca distanza da un bar. Uno dei vigilantes sarebbe stato raggiunto da un proiettile ad un fianco, mentre era all’interno del portavalori. Nel frattempo i banditi erano riusciti ad aprire il retro del furgone e a portare via 4 plichi, ognuno contenente 350 mila euro. I banditi erano arrivati a bordo di un furgone, ma sono poi fuggiti con un altro mezzo. La guardia giurata ferita per fortuna non è in gravi condizioni.  Il gruppo di malviventi dopo il colpo si è dato subito alla fuga. Sulle sue tracce la Squadra Mobile del commissariato Casilino.