Controlli a tappeto a Roma Trastevere. Maxi blitz delle Forze dell’ordine sul territorio

stazione roma trastevere (2)

Blitz interforze alla Stazione Roma Trastevere con verifiche e controlli sia nell’area interna allo scalo che in quella esterna. L’operazione si è svolta su impulso del Questore di Roma e visto quanto determinato in seno all’Osservatorio territoriale per la sicurezza del XII Municipio.  Sotto l’egida della Prefettura, ha visto coinvolti il personale dei Distretti di P.S. San Paolo e Monteverde. Oltre 300 le persone controllate oltre alle verifiche negli esercizi commerciali.

Roma sempre capitale dello spaccio: blitz, arresti e perquisizioni dei carabinieri

Le vie oggetto del blitz delle forze dell’ordine a Roma Trastevere

Il blitz peraltro segue quello cd. ad “Alto Impatto” effettuato presso il campo nomadi di via Candoni, in zona Magliana martedì scorso durante il quale erano state controllati 754 residenti e 85 veicoli.

Comunque, tornando all’operazione a Trastevere, l’area interessata dai controlli, eseguiti ieri pomeriggio, è stata ampia. Ed ha coinvolto: piazzale Flavio Biondo, Viale Trastevere, Via Volpato, Via Orti di Cesare, Via Ettore Rolli, Via Cesare Pascarella, via Portuense e zone limitrofe, nonché i giardini Gattinoni.

L’obiettivo è stato quello di contrastare le situazioni di degrado dell’area limitrofa alla stazione ferroviaria di Trastevere. Necessità emersa a seguito di esposti dei residenti, dall’analisi della mappe di colore dei reati e, da ultimo, a seguito del grave episodio del 1° agosto scorso. Quandouna donna era finita accoltellata in strada.