Corri Maccarese 2025, il primo memorial dedicato a Fabrizio Bossoni morto sul GRA: la corsa per ricordarlo il 25 maggio

Fabrizio Bossoni

A un anno dalla scomparsa di Fabrizio Bossoni i suoi amici della Asd Running Club Fregene hanno deciso di ricordarlo. E di farlo con quello che lui amava tantissimo: correre. Domenica 25 maggio, infatti, a Maccarese, sul litorale romano, è in programma la gara podistica ‘Corri Maccarese 2025’. E si tratterà del primo memorial dedicato all’uomo che a maggio dello scorso anno ha perso la vita in un terribile incidente stradale sul Grande Raccordo Anulare di Roma.

Per ricordare la vittima, a Maccarese ci saranno due gare: quella competitiva di 10 km e quella no. Si partirà alle 8.30 dal Castello di San Giorgio, che sarà pure il punto di arrivo. Il percorso, spiegano, è completamente pianeggiante, solo con 5 curve. E alla fine i corridori potranno riempire la pancia perché ci sarà il ristoro con i prodotti tipici. Chi correrà passerà sul lungomare di Maccarese e lo farà per Fabrizio Bossoni, un uomo che per molti è stato un amico, un punto di riferimento, un pilastro.

L’incidente nel quale ha perso la vita Fabrizio Bossoni

Fabrizio Bossoni il 29 maggio dello scorso anno, poco dopo le 6 di mattina, ha perso la vita in un terribile incidente sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Prima lo schianto con un’auto, poi la tragedia e ogni tentativo di rianimazione inutile. Il centauro di 50 anni è morto sul colpo, all’altezza del km 62.400, 2 chilometri prima dello svincolo 32, via Della Pisana in direzione Aurelia.

Per lui, di Focene, non c’è stato nulla da fare e il suo cuore ha smesso di battere. Fabrizio, che aveva lottato come un guerriero contro il Covid, era riuscito con sacrificio a tornare in forma. Poi, però, il destino aveva giocato la carta più brutta. La vittima, molto conosciuta, lavorava in un negozio di alimentari e amava correre. Quella era la sua più grande passione e domenica 25 maggio saranno in tantissimi a ricordarlo. A correre per lui. E con lui.