Corsa al Campidoglio, Bertolaso sta convincendo tutti: il Pd trema

bertolaso ospedale campidoglio

La corsa al Campidoglio sta diventando sempre più serrata. Il centrodestra sta lavorando per individuare il nome più adatto a governare una città difficile come Roma. Berlusconi qualche settimana fa ha lanciato il nome di Guido Bertolaso, su cui ci sono pareri uniformi. Certo, non è nato a Roma, come i soliti pedanti hanno fatto notare, ma ci sono illustri esempi di primi cittadini non nati nella Capitale. Da Ignazio Marino a Gianni Alemanno, da Franco Carraro a Nicola Signorello, da Ugo Vetere a Luigi Petroselli, per citare solo i più recenti.

Salvini: Bertolaso al Campidoglio mi convince

Salvini, sembra, è favorevole all’ex capo della Protezione civile al Campidoglio. “Sto incontrando tante persone di Roma, che hanno voglia di mettersi in gioco, in tanti dicono per Roma ci sono, la squadra sta prendendo forma, non basta il sindaco”. Lo ha detto Matteo Salvini, ospite di Radio Radio, sul tema della candidatura del centrodestra a Roma, per il Campidoglio. “Tra le persone quello che più mi ha convinto è stato Bertolaso. Ha fatto il consulente per il Giubileo, negli ultimi mesi l’ho sentito per l’ospedale della fiera, per la sanità, lo chiamano da tutta Italia, è un uomo del fare”. Nome condiviso da tutti? “Ci rivediamo la settimana prossima con gli alleati del centrodestra, ci sono anche le altre città al voto”.

Meloni: da me nessun veto

Anche Giorgia Meloni non sembra ostile a Bertolaso. ”Stiamo prendendo in considerazione Bertolaso come candidato sindaco a Roma del centrodestra, ma non è l’unico nome che stiamo prendendo in considerazione. Non ci sono da parte mia, differentemente da quanto si è detto, dei veti” sull’ex capo della Protezione civile. In Fratelli d’Italia circolano anche altri nomi per la difficile corsa a sindaco di Roma. Primo fra tutti quello di Fabio Rampelli, vice presidente della Camera, già consigliere regionale e comunale, architetto. Quello che è certo, è che prima di Natale avremo il nome.

Comments are closed.

Commenti

  • Roberto scrive:

    A mio modestissimo avviso, credo che il dott.Bertolaso sia la persona più adatta per risollevare questa città dallo stato di torpore in cui si trova da tanto tempo. È persona seria, capace e con notevoli doti organizzative. Ha una visione lungimirante, e sono sicuro che porterà Roma ai livelli delle altre capitali europee, e non solo.