Don Fabio Rosini è fuori pericolo: trasferito al Santa Lucia per la riabilitazione (video)

don fabio rosini santa lucia

I fedeli cattolici romani seguono da alcune settimane con trepidazione le notizie sulla salute di don Fabio Rosini, il sacerdote molto amato per le sue catechesi, affollate quasi come i concerti dei divi della musica. Il responsabile delle vocazioni della Diocesi di Roma è un volto noto nella Capitale, ma anche su Radio Vaticana, dove da anni commenta il Vangelo della domenica.

Il popolare sacerdote romano, come sanno anche i lettori di 7Colli, nei giorni scorsi ha avuto un ictus. Prontamente ricoverato al San Giovanni, ha superato una fase molto critica nella quale si temeva per la sua vita. Ora che è uscito dal pericolo e dalla fase più delicata, don Fabio Rosini, come riferisce su Facebook Roberto Lauri, suo amico nonché storico attivista di Pro Vita e Famiglia, il 61enne sacerdote ha lasciato l’ospedale San Giovanni.  «È stato trasferito al Santa Lucia per la riabilitazione – si legge su Facebook  Anche se sta bene è sempre meglio ristabilizzarlo. Noi continuiamo con le preghiere». Come ha scritto. Avvenire, «l’influencer cattolico che da anni spopola su Internet è in realtà un sacerdote cattolico “inconsapevole” fino a qualche tempo fa di tutto questo successo: non ha profili ufficiali sui social».

Venerdì 8 aprile, don Fabio Rosini ha avuto un ictus a seguito dell’occlusione della carotide, è stato prontamente operato e nel corso del delicato intervento gli sono stati impiantati due stent.

Prima del malore, il biblista ha avuto modo di registrare i commenti al Vangelo anche per la domenica appena passata. Ecco l’ultimo registrato per la domenica della Misericordia, festività introdotta da Giovanni Paolo II, che nel calendario liturgico arriva la prima domenica successiva alla Santa Pasqua.