Draghi è positivo al Covid. Quando diceva: “I vaccinati non sono contagiosi” (video)
La notizia della positività del premier al virus è stata resa nota da palazzo Chigi poco prima dell’ora di pranzo. “Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, è risultato positivo al Covid-19 ed è asintomatico”, si legge nel breve comunicato, che aggiunge come la positività del capo del governo non gli permetterà di andare in Africa, per la missione legata alla ricerca di fonti alternative di approvigionamento energetico, con la due giorni in Angola e Congo, prevista da mercoledì prossimo.
#Draghi positivo al Covid, dunque contagioso con #GreenPass e contagiato da qualcuno munito di GreenPass. Com’è che aveva detto? Ah sì, ecco qui: pic.twitter.com/ixrkQxrbwk
— Lucio Malan (@LucioMalan) April 18, 2022
“Col presidente Draghi ci siamo fatti gli auguri pasquali via WhatsApp qualche giorno fa, ci siamo un po’ stupiti perché non lo abbiamo visto a Messa per Pasqua, di solito viene sempre”, ha detto il sindaco della citttadina in provincia di Perugia, Fausto Risini, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, su Rai Radio1.
“Non sapevo della sua positività, nel pomeriggio chiederò lo stato di salute del premier: il sindaco è responsabile anche della salute dei cittadini, figuriamoci se non lo sono per il presidente del Consiglio”. “Il premier – ha concluso Risini – rimarrà qui a città della Pieve finché non si negativizzerà. So che non ha sintomi, mi auguro che si rimetta rapidamente perché la sua presenza a Roma è indispensabile in questo momento”.
“A Draghi positivo, che per fortuna è asintomatico, dico: ‘auguri Mario’. E aggiungo: per diventare negativo e quindi esser politicamente positivo, cancella il comma 2 dell’articolo 6 della delega fiscale, quella sulla casa ed il catasto…”. A parlare, a ‘Un Giorno da Pecora’, su Rai Radio1, è il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.